/ Saluzzese

Saluzzese | 23 settembre 2020, 12:00

Domenica 27 settembre a Costigliole Saluzzo torna la Sagra dell’Uva Quagliano

L’83^ edizione della Sagra dell’Uva Quagliano ha un fitto calendario di appuntamenti, fra i quali i Laboratori Musicali della Fabbrica dei Suoni, per i quali occorre però la prenotazione entro venerdì 25

Domenica 27 settembre a Costigliole Saluzzo torna la Sagra dell’Uva Quagliano

Un evento che ogni anno attira sempre più persone e che si snoda fra le vie del paese in un clima di allegra spensieratezza.  Passeggiando fra le varie bancarelle del  mercatino e i vari appuntamenti si potrà degustare il vino Quagliano e assaggiare i prodotti tipici locali, dolci, frittelle e caldarroste. Per bambini ed appassionati saranno presentii anche i rinomati Laboratori Musicali della Fabbrica dei Suoni.

IL PROGRAMMA

Domenica 27 settembre 2020

Alle ore 9 apre il Mercatino dei prodotti tipici e artigianato locale lungo le vie del paese, un vivace e colorato mercatino tutto da curiosare.

Alle ore 10 si svolgerà la Celebrazione Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria

Maddalena”.

Alle ore 11,30 l’Inaugurazione de “83° Safra dell’Uva Quagliano” con la partecipazione del gruppo bandistica “Santa Cecilia” di Costigliole Saluzzo.

Verrò quindi aperto il banco orto-frutticolo allestito dall’Associazione Turistica Pro Loco Costigliole Saluzzo a cui seguirò la Cerimonia di consegna delle Borse di Studio Comunali per l’anno scolastico 2019/2020

Sarà poi il momento della degustazione vino Quagliano e dei prodotti tipici locali: dolci, frittelle e caldarroste, a cura della Pro Loco Ceretto.

Dalle ore 15 lo Spettacolo di magia di strada a opera di “Mago Ale” e l’intrattenimento musicale a opera di “Paolo e Alberto". 

Nel pomeriggio sarà possibile partecipare ai Laboratori musicali a cura di “La Fabbrica dei Suoni”, presso il Palazzo La Tour, con i seguenti orari e indicazioni;

• 6/11 anni > 15.30-16.30 | 3/6 anni > 16.30-17.30

• Attività condotte nel rispetto delle norme anti Covid

Prenotazione telefonica consigliata presso la Segreteria FdS entro venerdì 25/09 alle ore 14.00, al n. 0175 567840.

 

Domenica 4 ottobre 2020

Alle ore 12 si svolgerà il Pranzo dei Produttori, evento conclusivo con premiazione dei produttori di vino e

frutta dell’83° Sagra dell’Uva Quagliano, presso l’Agriturismo La Pineta.

Informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium