/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2020, 13:43

In rampa di lancio la nuova edizione della Truck Driver Academy (TDA) dell’Astra, per formare i giovani autotrasportatori di domani

Aperte le adesioni al progetto per diventare conducenti di mezzi per il trasporto merci. Tutte le modalità sono on line sul sito www.truckdriveracademy.it. C’è tempo fino al 16 ottobre

In rampa di lancio la nuova edizione della Truck Driver Academy (TDA) dell’Astra, per formare i giovani autotrasportatori di domani

Dopo il successo delle scorse due precedenti edizioni, è ai blocchi di partenza la terza Truck Driver Academy (TDA), il progetto formativo ideato da ASTRA Cuneo e attuato in collaborazione con l’IRFO – Istituto di Ricerca di Formazione e l’Osservatorio dei Trasporti e della Logistica della Provincia di Cuneo, finalizzato a ricercare e selezionare giovani da avviare alla professione di conducente di veicoli adibiti al trasporto merci conto terzi.

Da qualche giorno è on line sul sito www.truckdriveracademy.it il nuovo bando con tutte le modalità per potersi candidare. C’è tempo fino a venerdì 16 ottobre. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 0171/413978 (interno 1, Luca Viada) o scrivere alla mail info@truckdriveracademy.it.

La TDA si sta affermando sempre più come una concreta iniziativa utile a formare i giovani autotrasportatori di domani, fornendo loro non solo nozioni teoriche, ma anche strumenti pratici e direttamente utilizzabili per avviarli a una professione che negli anni è cambiata moltissimo, diventando sempre più centrale per il sistema economico locale e nazionale – precisa Diego Pasero presidente di Astra Cuneo – . Quasi la totalità dei partecipanti alle scorse due edizioni del progetto ha ottenuto un impiego presso un’azienda di autotrasporto del territorio. Questo è per noi motivo di orgoglio e ci sprona a continuare su questa strada, migliorando l’iniziativa per renderla sempre più attrattiva ed efficace”.

Il progetto si rivolge a giovani di età compresa tra i 19 e 35 anni di età, che abbiano residenza in Italia da almeno 5 anni al momento della candidatura, siano in possesso di patente di guida di categoria B da almeno 6 mesi e abbiano i requisiti di idoneità psicofisica alla guida di veicoli richiesti per la categoria di patente C – E.

La Truck Driver Academy, resa possibile anche quest’anno dal sostegno di Hankook Italia, sponsor ufficiale dell’iniziativa, si articolerà in due momenti: una prima parte con lezioni teoriche in aula ed esercitazioni pratiche per il conseguimento delle patenti di guida e CQC, nonché corsi di formazione specifica inerenti il mondo del lavoro e il settore dell’autotrasporto merci conto terzi. Tale formazione sarà svolta presso autoscuole autorizzate e i locali di Astra Cuneo e terminerà con le prove d’esame per conseguire le patenti. La seconda parte della TDA, invece, prevede l’assunzione dell’allievo in un’azienda di autotrasporto aderente al progetto e con sede nelle province di Cuneo, Torino, Asti, Alessandria e Biella.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium