/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2020, 13:44

"Agenti di commercio: quale futuro?": tutto pronto per il convegno all'Associazione Commercianti Albesi

Appuntamento sabato 3 ottobre nella sede di piazza San Paolo

Foto generica

Foto generica

Sabato 3 ottobre alle ore 11.00 presso la sala “Alba” dell’Associazione Commercianti Albesi in p. San Paolo 3, si terrà il convegno “Agenti di Commercio: quale futuro?”, organizzato dal sindacato territoriale F.N.A.A.R.C. di Alba, la Federazione che raccoglie agenti e rappresentati di commercio.

L’appuntamento, svolto nel rispetto delle normative vigenti in tema di Covid, sarà l’occasione per affrontare alcune delle principali tematiche di settore. All’ordine del giorno verranno affrontati gli argomenti di maggior discussione tra gli addetti ai lavori, quali: 

- le clausole del mandato di agenzia;

- le modalità di recesso e le indennità di fine mandato;

- la presentazione dello Sportello di Consulenza Pensionistica e Previdenziale

Con l’occasione, sarà possibile esercitare il proprio diritto di voto per le elezioni Enasarco, per le quali è necessario essere muniti di smartphone e di certificato elettorale Enasarco. Presso l’A.C.A. sarà attivato un servizio di assistenza nelle operazioni di voto.

«Il convegno dedicato agli agenti e rappresentanti di commercio - dichiara il direttore dell’A.C.A. Fabrizio Pace - è un’occasione importante di confronto, per approfondire alcuni degli aspetti legati all’attività. La categoria è stata fortemente colpita dal lockdown e dalle difficoltà operative generate dall’emergenza Covid 19, che ha alimentato la crisi economica e di liquidità. Durante l’appuntamento, inoltre, A.C.A. fornirà un aiuto concreto nell’assistenza delle operazioni di voto che si svolgono in questi giorni per il rinnovo del direttivo Enasarco, che nei prossimi anni andrà ad affrontare temi importanti quali la sostenibilità del sistema pensionistico di categoria, l’assistenza e il welfare, lo sviluppo per i giovani che si affacciano a questa professione con la garanzia di servizi più accessibili e la possibilità di usufruire di investimenti concreti».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium