/ Curiosità

Curiosità | 26 settembre 2020, 10:03

Tutto pronto per la terza edizione de "La mia Piemontese", il concorso fotografico dedicato ai bovini della fassona

Domenica 8 novembre esposizione delle opere e premiazione nell’ambito della Mostra Nazionale

Foto generica

Foto generica

La razza fassona è da molti conosciuta nel formato “battuta al coltello” o “tagliata con … “. Non tutti però associano quelle delizie del palato ad un particolare bovino, quello dal manto bianco avorio o leggermente fromentino con mucose grigio ardesia e occhi neri. Appunto la Razza Piemontese o fassona (come la conoscono i buongustai).

E’ perciò che ogni anno - da 20 – l’anaborapi organizza in occasione della Mostra dei Bovini di Razza Piemontese un concorso fotografico ad essa dedicato.

Il concorso è aperto a tutti; che siano fotografi professionisti o non, allevatori di Piemontese o casalinghe, curiosi o profondi conoscitori, l’importante è che siano muniti di apparecchio fotografico, anche semplicemente di smartphone. Le foto vanno fatte stampare leggermente ingrandite ed inviate all’anaborapi di Carru’ che provvederà a farle giudicare da una giuria di professionisti e successivamente ad esporle durante la mostra dei bovini al Miac di Cuneo dal 6 al 8 di novembre. I vincitori, tre per la sezione a colori e tre per quella in bianco e nero saranno premiati domenica 8 novembre alle ore 12 al Miac dei Ronchi.

Con le varie edizioni del Concorso si sono raccolte e diffuse nel tempo migliaia di immagini fotografiche, dalle più antiche e storiche alle più moderne e fantasiose; tutte sono visibili sul sito internet ww.anaborapi.it. Il concorso è realizzato in collaborazione con FotovideoRenata di Roccavione ed è sponsorizzato da Compral e Coalvi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium