/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 28 settembre 2020, 08:23

Busca: il Museo dell'Ingegno ospita i bambini della scuola primaria per giochi e attività all'aperto

Domenica 4 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, è prevista l'apertura ordinaria delle sale interne e dell'area esterna

Busca: il Museo dell'Ingegno ospita i bambini della scuola primaria per giochi e attività all'aperto

Il Parco Museo dell'Ingenio di Busca continua a crescere, rafforzando sempre di più il legame con il territorio che lo ospita: terminata l'estate ragazzi comunale, l'area verde del museo ha iniziato ad ospitare giochi e lezioni all'aperto dei bambini della scuola primaria della città. 

L'associazione Ingenium, che gestisce il complesso, ha inoltre avuto il piacere di ospitare il primo ricevimento di nozze nel parco, a cui seguiranno altri matrimoni, battesimi ed una giornata organizzata dal gruppo famiglie parrocchiale e dall'oratorio.

 

Domenica 4 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, è poi prevista l'apertura ordinaria delle sale interne e dell'area esterna. Saranno quindi accessibili lo spazio dedicato al cinema e alla fotografia, la collezione di merletti a tombolo, le miniature, i macchinari d'epoca ed il circuito mini-ferroviario.

"Qualcuno purtroppo considera ancora il museo come l'istituzione elitaria che era nell'Ottocento", afferma Giovanni Tolosano, presidente di Ingenium. "Siamo felici di poter contribuire a mostrare cos'è diventata oggi questa istituzione: un luogo accessibile e d'interesse per tutti, che mette al centro del suo patrimonio la persona e il suo benessere, e che sa accogliere occasioni di festa e di divertimento quanto di studio e di ricerca".

 
Il Parco Museo si trova in Viale Monsignore Ossola 1, presso l'ex convento dei Cappuccini di Busca, ed è aperto ogni prima domenica del mese dalle 14.30 alle 18.30, gratuitamente. Per gruppi e comitive è possibile prenotare una visita chiamando il 346 6020107, come per chi fosse alla ricerca di uno spazio adatto per le proprie cerimonie.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium