/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2020, 18:45

Saluzzo: online il nuovo sito del Comune, che sbarca anche su Telegram

Il nuovo sito internet del Comune di Saluzzo presenta un’organizzazione che privilegia la visibilità delle notizie alla cittadinanza con apposite sezioni, ad esempio per quelle «in evidenza» e per quelle che riguardano la viabilità

Foto generica

Foto generica

Il Comune di Saluzzo ha un sito web completamente rinnovato e con più funzionalità. Il nuovo portale è on line da alcuni giorni. E’ stato realizzato dalla ditta «Technical design» di Cuneo, attiva nel settore dei servizi informatici per la gestione del territorio dal 1978 e specializzata nello sviluppo di sistemi informativi integrati per enti pubblici e società private.

Il cambio nella grafica e nelle funzionalità della “vetrina” internet del Comune di Saluzzo è stato deciso per aumentare la facilità di accesso alle informazioni dell’Amministrazione cittadina ai saluzzesi e a tutti gli utenti e per rinnovare quella che è stata definita la «Casa digitale dei saluzzesi».

«L’obiettivo di una pagina web istituzionale come quella del Comune – spiegano i funzionari dell’Ufficio stampa che hanno seguito la lavorazione – non è di attirare visitatori o di affascinare i navigatori del web, ma di essere utili ai cittadini e di comunicare in modo chiaro e tempestivo le novità che riguardano i servizi e le opportunità offerte dal Comune stesso. Così, senza sacrificare l’aspetto estetico che è oggi migliorato e più moderno, abbiamo scelto la piattaforma proposta da “Technical design” che era già strutturata ed aveva dato prova di ottimo funzionamento per gli altri enti (sono una ventina i siti istituzionali già realizzati dalla ditta), ed abbiamo adattato e rimodulato i nostri contenuti».

Il nuovo sito internet del Comune di Saluzzo presenta un’organizzazione che privilegia la visibilità delle notizie alla cittadinanza con apposite sezioni, ad esempio per quelle «in evidenza» e per quelle che riguardano la viabilità.

Con il “varo” del nuovo sito è stato anche attivato un canale «Telegram» (Comune di Saluzzo, @comunesaluzzo) e chi si iscriverà riceverà le notizie utili nel momento in cui vengono pubblicate sul sito. Sostituirà e integrerà, nel giro di qualche settimana, il canale dei Servizi scolastici che era stato aperto negli anni scorsi.

Il “cuore” del portale è la sezione «Servizi» che riporta la suddivisione degli uffici e dei settori del Comune di Saluzzo. All’interno si trovano informazioni, moduli, regolamenti. Il costo del nuovo sito web è di 4270 euro, comprensivo di Iva.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium