/ Curiosità

Curiosità | 29 settembre 2020, 21:09

Palestra di vita Over 70: il Comune di Cuneo pronto a lanciare l'edizione numero dieci

li incontri si svolgeranno il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17 nel salone del Centro d’Incontro n.1 di Via F.lli Vaschetto

Foto generica

Foto generica

Il Comune di Cuneo intende riproporre agli over 70 della città la Palestra di Vita Territoriale del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, giunta quest’anno alla decima edizione, per esercitare alla pratica di uno stile di vita sano e a pensare positivo.

L’attività “Palestra di vita territoriale” è finalizzata a promuovere il benessere psicologico e fisico della persona, a migliorare la qualità di vita trasmettendo una cultura positiva dell’invecchiamento, a fornire un sostegno psicologico alla persona valorizzando le risorse dei singoli, del gruppo e della comunità.

Nella Palestra di Vita si socializza, si offrono informazioni sulla salute, si fa allenamento mentale, si esprime la propria creatività e si migliora lo stile di vita. La partecipazione al gruppo della Palestra di Vita instaura un circolo virtuoso di auto – mutuo - aiuto che permette alle persone coinvolte di poter cercare insieme una via alternativa di fronte a determinate difficoltà del ciclo di vita. E proprio in questo particolare periodo che sta vivendo tutta la collettività, la frequentazione di un gruppo sociale di riferimento può essere utile a contenere le ansie causate dalla pandemia e dal trauma collettivo scaturito dall’emergenza Covid -19. Ovviamente questo ritorno alla normalità e alla frequentazione settimanale del Centro Incontri avverrà con senso di responsabilità da parte di tutti i partecipanti, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per la prevenzione e contrasto infezioni da Covid -19.

Gli incontri si svolgeranno il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17 nel salone del Centro d’Incontro n.1 di Via F.lli Vaschetto 10/A, a partire da martedì 6 ottobre 2020 fino a giugno 2021.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium