/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2020, 08:01

Peveragno, salgono ancora i Covid-positivi e il comune blocca le visite alla casa di riposo "Don Giacomo Peirone" (VIDEO)

Il sindaco Paolo Renaudi: "Sarà una stagione difficile, forse anche lunga, ma ci auguriamo di poter arrivare alla fine di questo periodo potendoci dire che abbiamo fatto la scelta giusta"

Foto generica - Unsplash

Foto generica - Unsplash

Il primo dato è il nuovo aumento dei Covid-positivi sul territorio del comune di Peveragno: negli ultimi giorni sono saliti a 13. Il secondo - diretta conseguenza - è la chiusura delle visite agli ospiti della casa di riposo comunale "Don Giacomo Peirone".

A darne notizia nella serata di ieri (giovedì 15 ottobre) è stato il sindaco Paolo Renaudi, tramite un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune che riportiamo qui sotto:

"Una scelta difficile ma necessaria, provocherà dolore ma è il male minore, la scelta giusta per tutelare al meglio la salute dei nostri cari ospiti - dice Renaudi - . E’ un periodo difficile e in diverse case di riposo della provincia di Cuneo ci sono ammalati, alcuni anche con patologie gravi tanto è vero che i servizi sanitari hanno dovuto iniziare ad effettuare interventi d’urgenza per soccorrere gli ospiti".

"Siamo certi che tutti voi capirete la necessità della nostra scelta, la appoggerete e la condividete pur sapendo che è una scelta che provoca dolore, sofferenza e separazione. Sarà una stagione difficile, forse anche lunga, ma ci auguriamo di poter arrivare alla fine di questo periodo potendoci dire che abbiamo fatto la scelta giusta, la migliore per tutelare la salute dei nostri cari e quindi consapevoli che questa era la strada da percorrere in ogni caso".

simone giraudi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium