/ Economia

Economia | 19 ottobre 2020, 07:00

Come gli impianti zigomatici ti ridaranno il sorriso

Uno dei maggiori vantaggi assicurati dagli impianti zigomatici riguarda l'installazione di una protesi fissa nell'arco di pochi giorni dalla conclusione dell’intervento.

Come gli impianti zigomatici ti ridaranno il sorriso

Sono tante le circostanze che purtroppo portano alla perdita dei denti. Come trovare una soluzione definitiva che conduca alla riconquista del sorriso? Anche nell'eventualità di un mascellare soggetto a grave atrofia, la tecnica degli impianti zigomatici è la risposta più efficace. È necessario però rivolgersi a un professionista capace di garantire standard operativi di alto livello, abbinati a una lunga esperienza certificata.

Uno dei maggiori vantaggi assicurati dagli impianti zigomatici riguarda l'installazione di una protesi fissa nell'arco di pochi giorni dalla conclusione dell’intervento. Tutto ciò purché il paziente sia giudicato idoneo dal punto di vista medico.

È un trattamento particolarmente indicato per i pazienti che soffrono di una seria atrofia ossea. A questi si aggiungono quanti sopportano una grave malattia parodontale, con scarso residuo osseo.

Come già accennato, la ricerca del professionista più indicato richiede del tempo e non dovrebbe mai essere sottovalutata. Nell'ambito degli esperti nel trattamento delle gravi atrofie attraverso la tecnica degli impianti zigomatici è presente il Dr. Cesare Paoleschi.

Dal punto di vista accademico, un primo traguardo viene tagliato nel 1985, quando consegue la laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Siena. L’anno successivo arriva l’iscrizione all'albo dei Medici Odontoiatri di Lucca.

Ha quindi svolto la professione di odontoiatra presso lo studio del padre (Carlo Paoleschi) e continuato il percorso di formazione specialistica presso i maggiori atenei e centri odontoiatrici, sia nel nostro Paese che all'estero.

Cesare Paoleschi ha infatti completato i percorsi di perfezionamento in “Chirurgia implantare preprotesica”, “Chirurgia dei denti inclusi”, “Utilizzo del laser in odontoiatria”, “Tecniche operative di implantologia e parodontologia” presso l'Università di Firenze.

Ha inoltre preso parte a corsi di chirurgia implantare tenuti dai principali esperti internazionali in Svezia presso le Università di Gotheborg, di Umea e Stoccolma, in Spagna presso l'Istituto Davò, in Brasile presso la clinica Miglioranza e in Portogallo presso la clinica Malò.

Iris Academy: l’alta formazione per gli odontoiatri

Il 2004 è l'anno in cui Cesare Paoleschi fonda Iris Compagnia Odontoiatrica, tra i principali network di centri odontoiatrici italiani di qualità. Le strutture della Compagnia corrispondono alle cliniche presso le quali esegue personalmente gli interventi di chirurgia ed implantologia.

Il chirurgo ha istituito anche Iris Academy. È all'nterno di questa alta scuola di formazione per odontoiatri che svolge l'attività di docente del corso teorico-pratico di “Riabilitazione avanzata delle gravi atrofie con impianti zigomatici”.

Più di 30 anni di attività medica hanno permesso al Dr. Cesare Paoleschi di curare migliaia di pazienti in tutta Italia. Attualmente compie, ogni anno, oltre 250 riabilitazioni di gravi atrofie ricorrendo alle più avanzate tecniche di implantologia endossea e zigomatica.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium