/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2020, 21:40

Prolungata fino a sabato 24 e domenica 25 la mostra d’arte "Madonne e Santi" di Fossano

L’assessore Tolardo:”È una mostra unica, che merita assolutamente di essere visitata e valorizzata”

Prolungata fino a sabato 24 e domenica 25 la mostra d’arte "Madonne e Santi" di Fossano

La mostra itinerante “Madonne e santi”, nella chiesa di San Giovanni a Fossano, verrà prolungata anche nei giorni di sabato 24 e domenica 25 ottobre, come comunicato dal comitato di quartiere del borgo Vecchio.

L’accesso alla chiesa è consentito dalle ore 15 alle 18.30 dove si potrà ammirare, oltre alle opere già esposte, ancheuna piccola galleria di paesaggi con tecnica a pastello realizzata dal marito dell’artista: Pierre Tchakhotine.

“È una mostra unica, che merita assolutamente di essere visitata e valorizzata - commenta l’assessore alla cultura Ivana Tolardosono contenta che l'artista abbia scelto Fossano per esporre le sue opere. Doppio merito quindi all'autrice che ha voluto puntare sull'arte sacra realizzando opere che si ispirano a madonne e santi presenti nelle chiese e nelle cappelle del territorio cuneese ed appartenenti al periodo tardo gotico.

Sono opere straordinarie, originali e tali da coinvolgere emotivamente il pubblico, guidandolo alla scoperta dei luoghi e dei soggetti magistralmente ritratti"

I quadri ad acquarello dell’artista Nadia Lavrova rivisitano le madonne e i santi, del XV secolo, che si possono trovare nelle cappelle e nelle chiese del cuneese. Un lavoro di grande importanza per la nostra provincia, visto che le opere contribuiranno a far conoscere il nostro patrimonio culturale anche al di fuori dei confini nazionali.

Il carattere itinerante ha portato la mostra in numerosi centri prima di approdare nella città degli Acaja. I dipinti attualmente sono attesi anche in 4 musei statali russi.

La mostra fossanese è stata realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano e con il Comune di Fossano.

L’accesso alla mostra è libero e per maggiori informazioni ci si può rivolgere al: 336 899859

MP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium