/ Saluzzese

Saluzzese | 19 ottobre 2020, 12:45

Coronavirus: la situazione dei contagi nel Saluzzese. I Comuni “Covid-free” scendono a 13 (su 34)

53 i contagi nell’ex capitale del Marchesato, stando alla mappa della Regione. Ma i dati in possesso dell’Amministrazione comunale riportano “solo” 28 contagiati

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La temuta seconda ondata di contagi da Coronavirus torna a far salire i casi di positività anche nel Saluzzese.       

Grazie alla mappa dei contagi aggiornata quotidianamente, reperibile sul sito della Regione Piemonte, è possibile tracciare il quadro della situazione nelle terre dell’ex Marchesato.

Saluzzo conta, stando ai dati della Regione, 53 casi di contagio. Un dato che rispecchia il trend che coinvolge le Sette Sorelle della Granda, che contano tutte significativi incrementi di contagiati. Ma che si discosta dai dati che – anche in questo caso quotidianamente – vengono resi noti dal sindaco Mauro Calderoni.

I numeri aggiornati al 18 ottobre, infatti, da un lato riportavano 53 nuovi contagi (fonte Regione Piemonte), ma dall’altro, stando a quelli in possesso del primo cittadino, scendevano a 28 unità.

A cascata, seguono i Comuni di Verzuolo (16 contagi), Piasco (13), Costigliole Saluzzo e Manta (11).

Revello tocca quota 6 casi, Moretta, Venasca e Sanfront 5. 4 i contagiati a Bagnolo Piemonte, 3 a Barge, Torre San Giorgio e Rossana.

Via via scendendo, troviamo Envie, Lagnasco, Melle, Brossasco e Rifreddo (2 casi di positività). Infine, Cardè, Scarnafigi e Paesana, a quota 1 contagiato.

Sono “Covid-free”, al momento, Bellino, Pontechianale, Casteldelfino, Sampeyre, Frassino, Isasca, Brondello, Pagno, Martiniana Po, Gambasca, Ostana, Oncino e Crissolo.

Ni.Ber.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium