/ Economia

Economia | 20 ottobre 2020, 07:00

Tappeti e mobili per ingresso moderni: dall'atrio al salotto

Nell'arredamento per interni è necessario curare con scrupolosità ogni singolo dettaglio: è importante selezionare i complementi giusti, che siano longevi e salvaspazio, e personalizzare gli ambienti con accessori di qualità.

Tappeti e mobili per ingresso moderni: dall'atrio al salotto

Nell'arredamento per interni è necessario curare con scrupolosità ogni singolo dettaglio: è importante selezionare i complementi giusti, che siano longevi e salvaspazio, e personalizzare gli ambienti con accessori di qualità.

Questo obiettivo è facile da raggiungere grazie a prodotti come i mobili per ingresso moderni e i tappeti moderni. Simili elementi sono in grado di donare un enorme valore aggiunto a tutte le abitazioni; sono fonte di eleganza e di raffinatezza, e contribuiscono tantissimo ad accentuare il carattere e il mood delle dimore.

Seguendo i consigli del team di SmartArredoDesign.com, l’e-commerce specializzato nelle soluzioni trasformabili e convertibili, ti aiuteremo ad arricchire tutte le tue stanze con articoli unici. Tieni presente, del resto, che sia l’area living sia l’ingresso sono veri e propri biglietti da visita per una casa: è qui che gli ospiti soffermano maggiormente lo sguardo, ed è dunque fondamentale predisporre ogni particolare con la massima attenzione!

I requisiti di un tappeto di qualità

Concentriamoci innanzitutto sui tappeti moderni, che devono soddisfare una serie di standard legati all’estetica e alla praticità.

I professionisti di SmartArredoDesign.com mettono a disposizione una vasta gamma di modelli eccellenti, adornati con textures studiate ad arte e con tinte vivide, che restano tali con lo scorrere del tempo. Un buon tappeto resiste all’usura, al calpestio e al logorio, oltre che alle macchie e ad altri potenziali fattori di danno.

Procurati un tappeto facile da pulire, realizzato con materiali che attutiscano i passi e tutti gli eventuali rumori. Questo è un vantaggio enorme, soprattutto se abiti in un condominio dal primo piano in su! I migliori prodotti, in aggiunta, sono versatili e adatti a qualsiasi contesto, e costituiscono degli autentici capolavori di interior design

Qualche idea per abbellire la tua abitazione con un tappeto moderno

Facendo riferimento alla vetrina di SmartArredoDesign.com, ti presentiamo ad esempio il pregiatissimo Jason: un accessorio dalle sfumature verde bosco, ideale per una zona living ricercata e sofisticata. Oman è altrettanto raffinato ma più sobrio, indicato tanto per gli arredi contemporanei quanto per quelli classici e retrò.

Tappeto Oman
Tappeto Oman

Molto apprezzato è Valberg, un tappeto originalissimo e inconfondibile: una brillante nota di colore, che sembra uscita direttamente dalla tavolozza di un abile pittore! Tra l’altro, questo complemento è antiscivolo ed eccezionalmente sicuro, nato da una combinazione di poliestere e cotone.

Blues è nei toni del blu e del grigio, riposante alla vista e contraddistinto da un pattern unico. Filip è ugualmente esclusivo, un tripudio di tonalità accese; senza tralasciare il magnifico Brandy, ispirato al mondo della natura e caratterizzato da un incredibile equilibrio cromatico.

Tappeto moderno Brandy
Tappeto moderno Brandy

Hai la massima libertà di scelta per valorizzare la tua dimora con uno splendido tappeto! Un oggetto da abbinare a mobili salvaspazio, per arredare con gusto anche gli appartamenti più piccoli.

I mobili per ingresso moderni

Passiamo, a questo punto, ai mobili per ingresso in stile moderno: autentici tesori dalle linee essenziali, progettati sulla base del più puro minimalismo. Come già abbiamo accennato, l’atrio è la prima stanza su cui gli ospiti posano lo sguardo, ed è dunque importante che sia personalizzato con la massima cura.

Non dimenticare, poi, che i migliori complementi sono duttili e utilizzabili anche negli altri ambienti. Ad esempio, la stupenda consolle in vetro Daniel è creata per l’ingresso ma va benissimo in soggiorno, nello studio, in ufficio! Il materiale adoperato è garanzia di straordinaria eleganza, con le sue superfici trasparenti e i meravigliosi riflessi.

Se vuoi impreziosire il primo locale della tua casa con artistici giochi di luce, ti suggeriamo una composizione di specchio, mensola e appendiabiti: nulla di meglio per ottimizzare i centimetri disponibili e risparmiare spazio. Dai un’occhiata ad Alfred, assolutamente delizioso nella sua struttura modulare e geometrica.

Mobile per ingresso Alfred
Mobile per ingresso Alfred

Se, invece, preferisci una soluzione più classica senza rinunciare all’innovazione, le consolle in legno sono quelle che fanno per te. Bernard stupirà piacevolmente i tuoi amici e parenti con le sue forme pulitissime, così come i mobili Flexi-19 con i cassetti in laminato.

Come deve essere un mobile moderno per ingresso?

Da questa panoramica avrai capito che la mobilia per ingresso deve aderire ad alcuni standard fondamentali.

Tali criteri riguardano sia l’estetica sia la funzionalità: è necessario che i prodotti in questione siano tanto belli quanto solidi e robusti, longevi e resistenti. È indispensabile scegliere materiali di elevata qualità e di ottima fattura, poco sensibili ai graffi, alle macchie e all’umidità che non di rado rovinano i rivestimenti.

Il catalogo di SmartArredoDesign.com consente di soddisfare tutti questi requisiti e di allestire con meticolosità un arredamento perfetto, a partire dall'ingresso fino al salotto. Il discorso si estende dai mobili di base agli accessori come i tappeti e gli specchi, in modo da non tralasciare nemmeno il minimo dettaglio. Sono questi i particolari che tracciano una reale differenza tra un design comune e uno speciale, tra la normalità e l’eccellenza!

Richy Garino

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium