/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2020, 18:56

Daniela Bosia entra a far parte del Consiglio generale della Fondazione CRC: rappresenterà il Monregalese

Il profilo è stato selezionato attraverso il bando pubblicato ad agosto: 27 le candidature pervenute

Daniela Bosia

Daniela Bosia

È Daniela Bosia, professore ordinario di Tecnologia dell’Architettura e vicedirettore del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, il nuovo consigliere generale per l’area monregalese nominata questo pomeriggio dal Consiglio Generale della Fondazione CRC.

La scelta del consigliere è avvenuta tramite il bando pubblicato sul sito della Fondazione CRC lo scorso 7 agosto: 27 le candidature giunte alla data di chiusura del 24 settembre.

La professoressa Bosia è stata selezionata in base al curriculum vitae di grande prestigio, che comprende collaborazioni scientifiche di livello nazionale e internazionale, e all’ampia conoscenza del territorio monregalese, maturata tra l’altro grazie alla partecipazione a numerose Commissioni edilizie e del paesaggio sul territorio monregalese, cebano e della Val Tanaro.

Autrice di numerosi saggi e pubblicazioni, ha incentrato la sua attività di ricerca sul recupero delle architetture di montagna e sulla tutela e la salvaguardia del paesaggio: temi al centro dell’Agenda ONU 2030, che troveranno ampio spazio anche nel programma pluriennale 2021-2024, sulla cui elaborazione il Consiglio generale della Fondazione CRC è impegnato in questi mesi.

La scelta di Daniela Bosia rafforza inoltre la componente femminile in Consiglio generale, contribuendo all’equilibrio della presenza di genere.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium