Eventi - 21 ottobre 2020, 18:20

Dronero, all’Espaci Occitan si presenta il libro sul Colle dell’Agnello

L’appuntamento, nell’ambito della rassegna letteraria “Libres libres”, è per domani, giovedì 22 ottobre, presso la sede in via Val Maira 19 alle 17,30, nel rispetto delle norme anticontagio

Dronero, all’Espaci Occitan si presenta il libro sul Colle dell’Agnello

Prosegue a Dronero la rassegna letteraria “Libres libres”– libri liberi, iniziativa di Espaci Occitan realizzata con il sostegno della Regione Piemonte e dedicata a pubblicazioni su lingua, cultura e territorio occitani.

Giovedì 22 ottobre l’appuntamento è con “Colle dell’Agnello - Una strada appesa al cielo”, curato da Gianpiero Boschero, Giampaolo Testa e Lorenzo Francesconi, per i tipi di Fusta.

Edito in occasione del cinquantesimo anniversario dall’apertura della strada a 2.744 metri di quota, il libro descrive la storia del colle dall’antichità romana fino agli Escartoun, ne delinea l’importanza sportiva e turistica e ripercorre la realizzazione della via attraverso le figure politiche, amministrative e tecniche che ne vollero e seguirono la realizzazione.

L’incontro, a ingresso gratuito, si svolge alle ore 17,30 presso Espaci Occitan a Dronero (ex Caserma Beltricco, via Val Maira 19), nel rispetto delle normative di prevenzione del Covid, con posti a sedere preassegnati e distanziati. È necessaria la prenotazione ed è obbligatorio l’uso della mascherina.

Per informazioni e prenotazioni Espaci Occitan, Dronero, via Val Maira 19. Tel. 0171.904075, segreteria@espaci-occitan.org Fb @museooccitano Tw @espacioccitan.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU