/ Curiosità

Curiosità | 21 ottobre 2020, 15:03

Il Lions Club Bra Host dona due bandiere tricolore alle sezioni cittadine di Anioc e Fidca

I nuovi vessilli sventoleranno in piazza XX Settembre a motivo dei monumenti dedicati ai combattenti alleati caduti in Europa ed ai valori della Cavalleria

Il Lions Club Bra Host dona due bandiere tricolore alle sezioni cittadine di Anioc e Fidca

Buone nuove, il presidente del Lions Club Bra Host, Armando Verrua, ha consegnato due bandiere tricolore ad altrettante realtà associative cittadine.

Si tratta della Sezione ‘Luigi Testa’ della Fidca (Federazione Italiana dei Combattenti Alleati) e dell’Anioc Bra (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), presiedute rispettivamente dal Grande Ufficiale Luigi Purcaro e dal Cavaliere Stefano Milanesio.

Partecipazione ridotta a norma anti-Covid, ma di grande intensità emotiva nella mattinata di sabato 17 ottobre da parte di una delegazione dei sodalizi coinvolti. “È un tricolore intriso di forza, coraggio e speranza”, ha detto Armando Verrua, ricevendo il ringraziamento dei beneficiari di questo simbolo dell’orgoglio nazionale.

I nuovi vessilli sventoleranno in piazza XX Settembre a motivo dei monumenti dedicati ai combattenti alleati caduti in Europa ed ai valori della Cavalleria, simbolo di ‘amicizia universale’, che stanno alla base di una società più giusta ed umana.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium