/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2020, 17:36

Centri commerciali chiusi. Mondovì risponde con le aperture domenicali dei negozi del centro storico

Un'iniziativa dell'associaizone La Funicolare. Già dal prossimo 25 ottobre e fino a Natale. Senza, però, eventi collaterali

Centri commerciali chiusi. Mondovì risponde con le aperture domenicali dei negozi del centro storico

In giornate difficili, imprevedibili, pertanto complicate soprattutto sotto il profilo della programmazione, il direttivo dell’Associazione La Funicolare continua a lanciare segnali di speranza, guidati dal buon senso.

Dopo una lunga ma altrettanto rapida consultazione, rivolta non solo agli associati ma a tutte le attività commerciali del centro storico, l’ampia adesione ha decretato la partenza delle aperture domenicali nel centro commerciale naturale di Mondovì. “Siamo sempre stati... e siamo qui!”

Ecco il claim con cui ‘La Funicolare’ si presenta alla cittadinanza, illuminata dallo spirito di servizio che i soci nutrono nei confronti della comunità monregalese. Una proposta volta all’ampliamento delle aperture ed al completamento di un percorso avviato nei giorni del lockdown primaverile, quando furono istituiti i servizi di consegna a domicilio, aperture su prenotazione ed orario continuato.

 
"Aprire ed illuminare le nostre vetrine – afferma Mattia Germone, presidente dell’Associazione ‘La Funicolare’ – significa dare a tutti i cittadini più possibilità di scelta e meno occasioni di assembramento. Le strade e le piazze del centro commerciale naturale di Mondovì continuano ad offrire ampie opportunità di servizi nel massimo rispetto delle norme vigenti in ambito di emergenza Covid-19. L’attività di commercio di vicinato deve continuare ad essere a favore della cittadinanza anche in questa nuova e delicata fase. Perché privare la popolazione di passeggiare in contesti rassicuranti come i centri storici di Breo e Piazza anche nei fine settimana? Se ci sarà concesso, nel pieno rispetto delle Ordinanze nazionali e regionali, illumineremo il 'passeggio', garantendo maggior sicurezza grazie al nostro presidio. La forza dell’essere ‘associazione’ è anche questo: fare squadra nei momenti di bisogno. Ci poniamo come catalizzatore delle esigenze di tutti i nostri colleghi, anche dei non soci, certi di lavorare in favore del comune interesse".
 
A partire da domenica 25 ottobre 2020, sino a Natale, le vetrine del centro commerciale naturale di Mondovì si illumineranno per accompagnare il passeggio all’aria aperta. Il tutto senza eventi collaterali, ma accompagnati dalla filodiffusione e dalle proposte che da sempre caratterizzano gli imprenditori del commercio cittadino.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium