/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2020, 14:47

Consorzio Monviso Solidale: Gianpiero Piola è il nuovo presidente del CdA

Ora il Presidente del Consiglio di Amministrazione dovrà nominare il Vicepresidente. Il Consiglio durerà in carica fino alle prossime elezioni amministrative comunali

Gianpiero Piola

Gianpiero Piola

Ieri sera, giovedì 22 ottobre, a Fossano si è svolta l’Assemblea dei 56 Sindaci che compongono il Consorzio Monviso Solidale. All’ordine del giorno il completamento dell’elezione di un componente del Consiglio di Amministrazione e l’elezione del Presidente.

Dopo due votazioni, in cui era richiesto il quorum, nessuno dei due candidati (Piola Gianpiero e Mondino Sergio) ha raggiunto l’obiettivo. Il Presidente dell’Assemblea, Giancarlo Panero, ha deciso la sospensione dei lavori e ha riunito i Sindaci di Fossano (Dario Tallone), Saluzzo (Mauro Calderoni) e Savigliano (Giulio Ambroggio) per trovare l’intesa ed evitare il commissariamento del Consorzio.

Successivamente, in Assemblea, il Sindaco di Savigliano Ambroggio ha preso atto delle difficoltà e per garantire la gestione del Consorzio, viste le criticità generate dalla pandemia e al fine di arginare il rischio di nuove disuguaglianze e povertà, ha ritirato la candidatura di Mondino.

Poi il presidente Panero ha posto in votazione per alzata di mano la candidatura nel Consiglio di Piola che ha ottenuto l’unanimità. In seguito l’Assemblea, sempre per alzata di mano, all’unanimità ha eletto Piola presidente del Consiglio di Amministrazione.

Da apprezzare le scelte compiute che mettono al primo posto l’importante ruolo del Consorzio nel territorio e che contribuiranno a superare la critica situazione sociale.

Ora il Presidente del Consiglio di Amministrazione dovrà nominare il Vicepresidente. Il Consiglio durerà in carica fino alle prossime elezioni amministrative comunali.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium