/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2020, 20:29

In Valle Maira domani mattina un’escursione lungo il sentiero del Podio

Alla scoperta come trascorrono le giornate le capre ed i pastori dell’azienda agricola/agrituristica Lo Puy - La Chabrochanto. Iniziativa per grandi e piccini promossa dall’ufficio turistico della Valle Maira e gratuita grazie al progetto Interreg-Alcotra PLUF

In Valle Maira domani mattina un’escursione lungo il sentiero del Podio

“Vogliamo riprendere in mano quel filo che collega ogni azione, che da un senso alle cose.  Vogliamo vedere e assaporare il frutto delle buone intenzioni e del duro lavoro, vogliamo tornare a ciò che è tangibile.”

All’insegna della montagna e dei suoi prodotti, guidati da chi la vive tutto l’anno. Questa la proposta per grandi e piccini promossa dall’ufficio turistico della Valle Maira, gratuita grazie al progetto Interreg-Alcotra PLUF e prevista per domani, sabato  24 ottobre 2020.

Partendo alle ore 9:00 da San Damiano Macra, l’avvio per una giornata camminando lungo il sentiero del Podio di San Damiano Macra, in bassa valle Maira, scoprendo come trascorrono le giornate le capre ed i pastori dell’azienda agricola/agrituristica Lo Puy - La Chabrochanto.

Sarà un addentrarsi in un percorso ad anello tra i boschi di castagno e radure per poi, tornando al Podio (Puy in Occitano), l’essere accompagnati a visitare la stalla e terminare l’esperienza con una degustazione dei formaggi caprini a latte crudo prodotti dall’azienda.

La prenotazione è obbligatoria,  con un numero massimo consentito di 15 persone e nel rispetto di tutte le misure atte a contenere la diffusione del contagio Covid-19. Verrà garantito il trasporto da e verso il punto di partenza. Per i partecipanti la possibilità di acquistare i prodotti in azienda come anche, in loco, di una ricca degustazione (euro 7,00 a persona).

Prenotazioni e maggiori informazioni su sito www.lopuyvallemaira.it.



Beatrice Condorelli

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium