L’Asl Cn2 di Alba e Bra informa i cittadini che, come da disposizione del Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze Infettive della Regione Piemonte (Dirmei), a partire da lunedì 26 ottobre le Aziende Sanitarie Regionali dovranno riprogrammare le attività di ricovero e ambulatoriali, al fine di affrontare al meglio la seconda fase della pandemia da Sars-Cov2, avendo così a disposizione maggiori risorse umane per ricercare i contagiati, poterli seguire sul territorio e accogliere i numerosi cittadini che necessitino di ricovero ospedaliero.
Per questo, a far data da lunedì 26 ottobre:
- le prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali non urgenti verranno sospese;
- le prestazioni ambulatoriali e di ricovero già prenotate e non urgenti verranno riprogrammate appena possibile. I cittadini già prenotati per prestazioni ambulatoriali verranno avvertiti della sospensione della prestazione.
Si specifica che, presso la Asl Cn2, la sospensione non interesserà le prestazioni radiologiche ed i prelievi ematici, che continueranno ad essere eseguiti.
"Si confida – è l'appello che giunge dall'azienda sanitaria – nella collaborazione della cittadinanza perché il rispetto delle regole di distanziamento sociale, di igiene personale e di utilizzo della mascherina potrebbe risultare determinante per accorciare il periodo di sospensione delle prestazioni non urgenti".
In Breve
sabato 25 giugno
(h. 11:06)
(h. 10:05)
(h. 07:45)
venerdì 24 giugno
(h. 18:16)
Ad Alba il progetto "CreAzione - Il teatro della realtà", rivolto ai giovani della terza adolescenza
(h. 18:06)
(h. 18:03)
(h. 17:52)
(h. 17:48)