ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2020, 13:57

Pianfei ha la sua panchina gigante, il sindaco Turco: "Grazie ai volontari"

La Big Bench è stata posizionata vicino al lago di Pianfei in un'area che si chiamerà Belvedere, nelle prossime settimane verranno sistemate le paline con le indicazioni per raggiungerla

Pianfei ha la sua panchina gigante, il sindaco Turco: "Grazie ai volontari"

Il comune di Pianfei ha finalmente la sua panchinona: rossa (colore che richiama la lotta alla violenza sulle donne, ndr) e con affaccio sul Monviso. 

Il progetto, iniziato prima del lockdown, è stato posticipato di qualche mese a causa dell'emergenza sanitaria, ma da oggi, sabato 24 ottobre, la meraviglia del paesaggio naturalistico attorno al lago si potrà godere da una prospettiva diversa: seduti sulla big bench.

La zona dove è stata posizionata, verrà chiamata Belvedere e nelle prossime settimane verranno installate le paline con tutte le indicazioni per raggiungerla. 

"Quest'opera è il simbolo dell'incredibile volontariato del nostro paese" - commenta il sindaco Marco Turco - "Tantissimi pianfeiesi, di concerto con il gruppo alpini, hanno collaborato per realizzare la panchina e posizionarla. Ringrazio tutti di cuore".

Non si terrà per il momento alcuna inaugurazione ufficiale in osservanza delle norme anti contagio, ma sul luogo della panchina, il primo cittadino aggiunge: "Si trova nei boschi vicino al lago ed è un vero incanto quando sei qui...Da qui ammiri il mondo e ti riempi il cuore di serenità e di amore per ciò che ci circonda".

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium