/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 25 ottobre 2020, 14:40

AslCn1, Santa Croce e Carle sospendono le attività di sala "non urgenti", ancora attive (al momento) le visite ambulatoriali

Per quanto riguarda l'area Cn1 reparti dedicati a pazienti Covid sono stati aperti presso l'ospedale di Saluzzo e di Ceva. Già confermata l'apertura presso il nosocomio monregalese Regina Montis Regalis. Attrezzato e pronto per una eventuale apertura ai ricoveri legati a Sars-Cov-2 l'ospedale S.S. Annunziata di Savigliano

AslCn1, Santa Croce e Carle sospendono le attività di sala "non urgenti", ancora attive (al momento) le visite ambulatoriali

Anche l'AslCn1 e l'Ao Santa Croce e Carle sospendono l'attività di sala programmata non urgente e non legata a pazienti oncologici.       

Restano - al momento in cui scriviamo - attive le visite ambulatoriali. E' quanto confermano i responsabili alla comunicazione dell'AslCn1 e Ao Santa Croce e Carle. 

Si tratta di un fermo per liberare personale utile sul fronte della risposta sanitaria alla seconda ondata dell’emergenza Covid.

Per quanto riguarda l'AslCn2 (Alba e Bra e territori limitrofi) nella giornata di ieri (sabato 24 ottobre) è arrivata comunicazione che "a partire da lunedì 26 ottobre le Aziende Sanitarie Regionali dovranno riprogrammare le attività di ricovero e ambulatoriali, al fine di affrontare al meglio la seconda fase della pandemia da Sars-Cov2, avendo così a disposizione maggiori risorse umane per ricercare i contagiati, poterli seguire sul territorio e accogliere i numerosi cittadini che necessitino di ricovero ospedaliero."

Per quanto riguarda AslCn1 reparti dedicati a pazienti Covid sono stati aperti presso l'ospedale di Saluzzo e di Ceva. Già confermata l'apertura presso il nosocomio monregalese Regina Montis Regalis. Attrezzato e pronto per una eventuale apertura ai ricoveri legati a Sars-Cov-2 l'ospedale S.S. Annunziata di Savigliano.

Daniele Caponnetto

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium