/ Volley

Volley | 25 ottobre 2020, 19:33

Volley maschile A2: la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo schianta Siena 3-0 nella prima al Pala UBI Banca

Prima vittoria per la squadra di Serniotti che riscatta alla grande la sconfitta di Bergamo

Volley maschile A2: la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo schianta Siena 3-0 nella prima al Pala UBI Banca

Buona la prima al Pala UBI Banca per la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo che supera la Emma Villas Aubay Siena con un convincente 3-0.

Serniotti parte con Pistolesi in regia, Wagner opposto, Codarin e Sighinolfi al centro, Tiozzo e Preti schiacciatori, Bisotto libero. Spanakis risponde con Salsi al palleggio, Romanò opposto, Zamagni e Barone centrali, Yudin e Della Lunga schiacciatori, Fusco libero.

Incredibile equilibrio nel set d'apertura. Il primo break è di Cuneo che si porta a +3 sfruttando il servizio di Wagner (21-18). Un muro di Codarin aumenta il vantaggio (22-18), l'ace di Romanò lo riduce (23-21). Out la battuta di Della Lunga: 25-22 in favore dei padroni di casa, avanti 1-0.

Si gioca punto a punto anche nel secondo parziale: Siena prova a scappare, Pistolesi e compagni non si lasciano sorprendere (15-15). La BAM Acqua S.Bernardo è sempre presente nei momenti più caldi: 18-16 ma gli ospiti recuperano (19 pari). La sfida si accende: Tiozzo acciuffa i rivali sul 23-23 prima del muro di Bonola che vale il sorpasso (24-23). Un errore di Siena chiude il set: 25-23, 2-0 al Pala UBI Banca.

I padroni di casa ripartono con il turbo: 9-1 e mettono la partita in discesa. I Senesi soccombono sotto i colpi di Wagner e compagni, tutti scatenati. Finisce 25-  163-0 e debutto casalingo da incorniciare per Cuneo.

 

 

 

 

sdl

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium