/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2020, 15:05

Clavesana ha detto grazie ai volontari della protezione civile: "Grande efficienza e capacità organizzative"

L'Amministrazione comunale ha reso omaggio a quanti hanno svolto ininterrottamente servizio in seno al gruppo sin dal 1996, anno di fondazione della compagine, tra le prime attivate in tutta la provincia

Clavesana ha detto grazie ai volontari della protezione civile: "Grande efficienza e capacità organizzative"

Domenica 25 ottobre l’Amministrazione Comunale di Clavesana ha voluto esprimere la riconoscenza di tutta la comunità ai membri del Gruppo Comunale della Protezione Civile che nel 2020 concluderanno il loro servizio attivo di volontariato per sopraggiunti limiti di età.

Il sindaco Luigi Gallo e il presidente del coordinamento territoriale di Protezione Civile di Cuneo Roberto Gagna hanno consegnato targhe di ringraziamento a Italo Arnaldi, Carlo Devalle, Fiorenzo Terreno e Luigi Valle che hanno svolto ininterrottamente il servizio di volontariato fin dal 1996, anno della fondazione del Gruppo di Clavesana, uno dei primi a livello provinciale.

Il momento della cerimonia è stato anche occasione di raccoglimento per ricordare con affetto i volontari del gruppo deceduti negli anni passati: Ferruccio Ballauri, Mario Monti e Mario Valle.

Giovanni Bracco, coordinatore del Gruppo Comunale fin dal 2007, è intervenuto per esprimere il suo personale ringraziamento e apprezzamento per i quattro volontari che si ritirano. Ha ricordato che sono stati i pilastri del gruppo; nel corso della loro lunga attività non si sono limitati ad operare a livello locale, ma hanno prestato collaborazione anche in interventi della Protezione Civile in terremoti e alluvioni in altre parti d’Italia.

Giovanni Bracco ha voluto richiamare l’attenzione anche sull’opera di tutti gli altri ventuno volontari del Gruppo ricordando il tempo e la fatica che dedicano con assiduità ad un’attività divenuta negli anni sempre più importante e necessaria per il territorio e la popolazione. Ha poi colto l’occasione per ringraziare quei volontari che hanno collaborato con tanta generosità nelle operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione durante la recente alluvione del Tanaro che ha colpito il Sud del Piemonte e Clavesana nella notte tra il 2 e il 3 di ottobre e nei giorni successivi. 

Al ringraziamento si unisce anche l’Amministrazione Comunale che esprime il suo più ampio apprezzamento per la presenza sul proprio territorio di un Gruppo di Volontari che dimostra efficienza e grandi capacità organizzative, merito indiscusso dell’impegno e del valore delle persone che lo compongono. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium