/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2020, 18:02

Rinviate all'estate 2021 le proiezioni della V edizione del Film Festival di Savigliano

L'Associazione Culturale Cortocircuito di Savigliano annuncia il rinvio delle proiezioni del quinto "Cortocircuito Savigliano Film Festival"

Rinviate all'estate 2021 le proiezioni della V edizione del Film Festival di Savigliano

"Anche per noi di Cortocircuito è giunto il momento tanto scongiurato con il cuore ma accolto con la mente, posticipato con la fiducia e combattuto con l'organizzazione, ma dovuto con il senso civico. Quello di questa sera sarà il primo ma anche l'unico appuntamento del festival a svolgersi nel 2020, che ci piace considerare come un'anticipazione della V edizione."

Nella mattinata di sabato 24 ottobre, l'Associazione Culturale Cortocircuito di Savigliano ha annunciato ufficialmente il rinvio all'estate 2021 di tutte le proiezioni della V edizione del "Cortocircuito - Savigliano Film Festival", inizialmente programmate dal 30 ottobre al 7 novembre 2020. 

"C'eravamo quasi, con tanti sforzi e precauzioni, determinati a dare un segnale di resistenza e importanza di tutta l'offerta culturale, già tanto e troppo martoriata (vedasi questi dati https://bit.ly/3dU7Uqi).

Le cose da dire, le incertezze rimaste, così come le motivazioni da elencare, sarebbero troppe... Sicuramente ha prevalso il rispetto per tutti coloro che più o meno direttamente si sono imbattuti nel virus, per chi lo sta combattendo in ogni modo e per tutta la cittadinanza a rischio, consapevoli inoltre che lo spirito (sia nostro che altrui) non sarebbe più stato quello giusto, che la partecipazione (sia fisica che emotiva) sarebbe stata troppo penalizzata, così come la presenza degli ospiti esterni quasi impossibile. 

Le risorse investite sono state tante, ma siamo sicuri che queste saranno considerabili come un investimento e che sarebbero state invece uno sperpero se non avessimo preso questa decisione. A maggior ragione contando il fatto che il festival avrebbe poi abbracciato altri due weekend dopo a questo, non avremmo potuto garantire di portare a termine la manifestazione neanche in forma limitata negli orari e nella partecipazione".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium