/ Eventi

Eventi | 26 ottobre 2020, 14:00

Il desiderio di lettura non si ferma alla biblioteca di Moretta: una storia online per i bambini ad Halloween

Il tradizionale pomeriggio di lettura collettiva organizzato presso la biblioteca civica di Moretta il 31 ottobre di ogni anno sarà sostituito da una lettura virtuale, con disegni e sorprese

Il desiderio di lettura non si ferma alla biblioteca di Moretta: una storia online per i bambini ad Halloween

"L'anno scorso, in questo periodo, ero alle prese con i preparativi per le letture per bambini stabilite per il pomeriggio del 31 ottobre nella biblioteca civica "Benita Millone" di Moretta", riferisce la consigliere alla biblioteca Manuela Millone.

Parteciparono tantissimi bambini, dai 3 anni in su, che giunsero in biblioteca per ascoltare le letture animate con i loro costumi da fantasmi, streghette e tanta voglia di condividere il piacere della lettura insieme agli amici e a qualche dolcetto. Seppure Halloween, festa celtica di antica origine non sia una nostra festa, negli ultimi anni ha preso piede anche da noi soprattutto tra i più piccoli che vogliono divertirsi un pochino prima di ricordare, nei giorni successivi i nostri Santi e i defunti.

Sebbene quest'anno il Covid abbia reso impossibile la replica, con le stesse modalità, di questo incontro letterario per i nostri bambini, la voglia di poter comunque ascoltare una lettura non cessa, semmai risulta accresciuta: ecco l'idea di portarla direttamente nelle case dei piccoli lettori morettesi in modalità on line!

"Nei prossimi giorni - ricorda la consigliere Millone - invierò il link per poter ascoltare la storia di… no, non svelo nulla! Collegatevi tutti, bambini, quando avrete tempo e desiderio di ascoltare, magari seduti comodamente sul vostro letto e...godetevi la lettura!

Invierò inoltre alcuni disegni a tema da poter stampare e colorare, che troverete anche presso le cartolerie di Moretta. Potrete appendere i vostri disegni, con un pezzetto di scotch, alla vetrata della biblioteca il 31 ottobre e… troverete una sorpresa ad aspettarvi!!"

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium