/ Sport

Sport | 27 ottobre 2020, 18:10

#nonfermatelosport: convocata una manifestazione per venerdì pomeriggio a Cuneo

Un'iniziativa per protestare contro l'ultimo Dpcm, partita dallo studio Pilates Mar&Go di Cuneo, e gridare a grande voce "Non fermate lo sport"

#nonfermatelosport: convocata una manifestazione per venerdì pomeriggio a Cuneo

Un'iniziativa per protestare contro l'ultimo Dpcm, partita dallo studio Pilates Mar&Go di Cuneo, e gridare a grande voce "Non fermate lo sport".

I promotori puntano ad organizzare una manifestazione venerdì pomeriggio, in piazza Galimberti a Cuneo, a partire dalle 15. L'obiettivo è coinvolgere il mondo dello sport in generale, non solo istruttori e istruttrici di pilates e discipline analoghe.

Di seguito il messaggio che sta circolando in queste ore su WathsApp

"Care colleghe/i, care allieve/i,

il nostro è un mondo eterogeneo, fatto di associazioni, circoli, società, studi, partite IVA. Ma al di là dell’inquadramento e della disciplina che ciascuno di noi insegna e pratica, lavoriamo tutti con la stessa passione e la medesima finalità: aiutare il prossimo a stare bene, nel corpo e nella mente. Perché il movimento in tutte le sue forme È salute.

Oggi, dopo esserci adeguati ai protocolli e ad ogni regola, dopo aver sanificato, igienizzato, scannerizzato, tracciato, spalmato le lezioni raddoppiando le ore di lavoro, ci sentiamo dire che siamo “non essenziali”, in una parola sacrificabili e che dobbiamo quindi sospendere le nostre attività, in virtù di quali dati epidemiologici non ci è dato sapere. Noi NON abbiamo chiesto ristori economici, noi abbiamo solo chiesto di poter lavorare, in sicurezza e tra mille difficoltà. Perché è di sport che viviamo.

È arrivato il tempo di scendere in piazza, in tutte le piazze, nel pieno rispetto del distanziamento e della protesta pacifica, muniti soltanto della nostra divisa quotidiana, di un cartello e della mascherina. È arrivato il tempo di essere resilienti e proattivi. 

È arrivato il tempo di dire NO. Noi non molliamo.

Distanziati, ma uniti.

L’appuntamento è VENERDÌ 30 ottobre alle 15 in Piazza Galimberti a Cuneo ed è aperto a tutti, operatori del settore e allievi

#nonfermatelosport"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium