/ Eventi

Eventi | 29 ottobre 2020, 13:13

Con il prestito digitale "MLOL", una inziativa a cui ha aderito la Biblioteca civica cittadina

Giornali e libri online in Biblioteca a Mondovì

Con il prestito digitale "MLOL", una inziativa a cui ha aderito la Biblioteca civica cittadina

Un "mondo" di libri e giornali digitali offerti gratuitamente dalla Biblioteca civica di Mondovì: questa l'interessante opportunità che la Biblioteca monregalese ed il sistema collegato offrono da alcune settimane ai lettori iscritti.

Grazie al nuovo prestito digitale, completamente gratuito, denominato MLOL (Media Library On Line) sarà possibile scaricare, consultare e leggere libri e riviste d’interesse direttamente da casa sul proprio tablet, smartphone o pc. Nel dettaglio, il portale del Sistema Bibliotecario Monregalese dà la possibilità di scaricare oltre 42.000 ebook, comprese le novità editoriali e consente altresì la consultazione di oltre 7.000 testate giornalistiche nazionali ed internazionali.

Sono inoltre disponibili oltre due milioni di “risorse open”: si tratta di documenti di varia tipologia (libri, audiolibri, mappe, spartiti musicali, manoscritti ecc.) non soggetti al diritto d’autore, liberamente consultabili e scaricabili.

Per accedere a MLOL occorre essere iscritti ad una delle biblioteche aderenti del Sistema bibliotecario e richiedere l'attivazione del servizio alla biblioteca civica centro rete di Mondovì. Per info: cn0065@biblioteche.ruparpiemonte.it - telefono: 0174.43003

A.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium