/ Eventi

Eventi | 30 ottobre 2020, 09:31

Anziani attivi ... sempre, l'evento cuneese rinviato online al 5 novembre

L'incontro si terrà alle ore 17. Il webinar sarà condotto da Franca Beccaria, sociologa dell’Istituto di Ricerca Eclectica, e Debora Cavallo, educatrice professionale della cooperativa Emmanuele

Anziani attivi ... sempre, l'evento cuneese rinviato online al 5 novembre

Ė stato rinviato a giovedì 5 novembre alle ore 17 ed è stato ripensato come webinar (su piattaforma Google Meet) l’incontro di “riavvio” del progetto in cui saranno condivise e discusse le prime informazioni raccolte nell’ambito del progetto Anziani Attivi.

Si ripartirà dalle idee e dalle proposte raccolte nel primo Focus Group di progetto: azioni concrete per favorire l’invecchiamento attivo e la partecipazione civica dei “cittadini senior”, senza dimenticare l’importanza di attività che facilitino il dialogo inter-generazionale.

Il webinar sarà condotto da Franca Beccaria, sociologa dell’Istituto di Ricerca Eclectica, e Debora Cavallo, educatrice professionale della cooperativa Emmanuele.

Sarà presente l’Assessora ai Servizi educativi, scolastici e per la terza età e alle Iniziative del ben-essere Franca Giordano.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini che hanno idee e proposte per la realizzazione di attività che possano coinvolgere attivamente i cittadini senior (over 65) o che possano promuovere il dialogo tra generazioni, il reciproco ascolto, il sostegno e la prossimità.

Come detto utilizzeremo la piattaforma Google Meet a cui ci si può collegare sia da un computer sia da uno smartphone. Per partecipare all’incontro online è necessario iscriversi chiamando o mandando una mail: al momento dell’iscrizione verrà inviato il link (https://meet.google.com/pri-ptuf-mkq) per accedere all’incontro.

Chi avesse bisogno di aiuto per attivare il collegamento può contattare nella mattinata del 5 novembre Debora Cavallo: 328 5424037 debora.cavallo@emmanuele-onlus.org.

 

Il progetto “Anziani Attivi” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e presentato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele in collaborazione con il Comune di Cuneo e l’Istituto di Ricerca Eclectica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium