Una buona notizia arriva nella giornata di oggi dalla residenza per anziani "La Meridiana" di Chiusa Pesio, dove, questa mattina, sabato 31 ottobre, sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati a tutti gli operatori lo scorso 26 e 28 ottobre, che hanno dato tutti esisto negativo.
“Per noi è un grande è il sollievo nel ricevere una simile notizia perché, purtroppo, in questi giorni si sentono sempre e solo brutte notizie in merito alla diffusione del virus” – spiegano dalla struttura – “Pertanto il nostro primo ringraziamento è per l’ASL CN1 ed in particolare per il dottor Torchio che nella tarda serata di ieri ci ha inviato la mail. A lui che è sempre disponibile e a tutta la sua equipe va la nostra ammirazione per il lavoro che svolgono. Naturalmente grazie a tutti i colleghi che “subiscono” costantemente procedure, protocolli e raccomandazioni, che sono costantemente attenti anche nella vita privata a tenere comportamenti volti a proteggere loro e la propria famiglia da eventuali pericoli”.
Con un lungo messaggio la residenza per anziani vuole tranquillizzare i parenti degli ospiti: “Le statistiche dicono che i contagi avvengono principalmente in casa e per noi l’obiettivo primario è proteggere la nostra seconda casa dove vivono 80 ospiti che sommati a noi, circa 50 operatori, formano una grande famiglia. Naturalmente non poter più vedere i propri cari, nemmeno dietro il plexiglass, ha reso tutti un po’ tristi ma qualche lavoretto nuovo con la nostra Viola Giubergia e qualche passeggiatina con Denise Chiabrera aiutano a passare le giornate. Tutti poi sono pronti ad aiutare nei momenti tristi: dalle oss che raccontano cosa succede fuori e con il sorriso danno carezze di conforto, alle infermiere che portano tranquillità e sicurezza. Un enorme grazie a tutti loro. Abbiamo ripreso con le video chiamate, ci stiamo organizzando per migliorare il servizio in modo da farne il più possibile. Restiamo sempre a disposizione per dare notizie telefoniche ai parenti degli ospiti e vi assicuriamo che, come sempre, in caso di criticità avviseremo privatamente".