/ Altri sport

Altri sport | 01 novembre 2020, 16:51

Cuneoginnastica: Dalmasso, Ristorto e Zampieri brillano alle finali nazionali gold di Jesolo

Tutte e tre le ginnaste della “Granda” centrano la finalissima

In body nero Anna Dalmasso, in body bianco Anita Zampieri, in bordeaux Alessia Ristorto

In body nero Anna Dalmasso, in body bianco Anita Zampieri, in bordeaux Alessia Ristorto

Pala Invent, Lido di Jesolo, Venezia. Campionato italiano individuale GOLD di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia categorie Junior 2 e Junior 3.

A rappresentare la Cuneoginnastica e la Provincia “Granda” sono scese in campo le cuneesi Anna Dalmasso (Junior 3), Alessia Ristorto (Junior 2) e la borgarina Anita Zampieri (Junior 2).

Alessia, con una gara regolare sul giro completo agli attrezzi conquista il secondo piazzamento in zona tecnica, ovvero tra tutte le ginnaste di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta; si assicura così la finalissima della domenica. Ottima esecuzione alla trave, attrezzo a lei più congeniale dove presenta un’originalissima entrata che poche ginnaste in Italia eseguono.

Nella stessa categoria, la borgarina Anita Zampieri era impegnata sul giro completo degli attrezzi; purtroppo un errore a parallele le ha pregiudicato l’ingresso alla finale nel concorso generale ma ottiene un lusinghiero quarto posto in classifica di zona tecnica. Anita, ha eseguito 2 ottimi volteggi che le valgono il passaggio alla finale di specialità; preciso e brillante il suo esercizio al corpo libero.

Nella categoria junior 3 brilla tra le più esperte la cuneese Anna Dalmasso che con una gara regolare e precisa sfonda il muro di 43,850 punti assicurandosi la finalissima di domenica. Punteggi altissimi per lei a volteggio, parallele e corpo libero con ampi margini di miglioramento alla trave.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium