Il nuovo DPCM ha messo un po' di confusione circa le possibilità di spostamento soprattutto per noi piemontesi che siamo stati inseriti nella cosiddetta "zona rossa".
Da parte nostra possiamo confermare che le attività degli STUDI DENTISTICI non sono state sospese e che continuano normalmente nel rispetto delle norme anticontagio.
E' inoltre CONSENTITO LO SPOSTAMENTO TRA COMUNI E TRA REGIONI PER MOTIVI DI SALUTE. Anche i pazienti che vengono da comuni o regioni diverse possono quindi continuare a recarsi dal dentista; sarà necessario eventualmente, in caso di controllo, compilare un'autocertificazione che attesti il motivo dello spostamento. La segreteria dello studio dentistico saprà indicarti dove trovare il modulo di autocertificazione.
Mi preme infine ricordare l'importanza di una corretta prevenzione. Recarsi con regolarità dal dentista consente di intercettare i problemi quando non sono ancora gravi e di risolverrli in modo più semplice e meno costoso.
Dr. Federico Tirone
Per informazioni consultare: www.studiosalzanotirone.it
------------------------------------------------------------------------------------------------
Informazione sanitaria ai sensi della legge n. 248 (04/08/2006) e legge n. 145 (del 30/12/2018) - direttore sanitario dott. Stefano Salzano, odontoiatra iscr. Albo odontoiatri n 488 di cuneo - Studio Odontoiatrico Salzano Tirone srl - p.iva 03301160044