/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2020, 09:45

Cavallermaggiore: esenzione della tassa sui dehors e distribuzione di nuovi buoni spesa sui negozi cittadini

Le nuove iniziative dell'Amministrazione comunale per favorire le attività economiche locali

Cavallermaggiore: esenzione della tassa sui dehors e distribuzione di nuovi buoni spesa sui negozi cittadini

Come in occasione del primo lockdown, anche per questa seconda ondata di emergenza sanitaria e di chiusura di alcune attività commerciali, il Comune di Cavallermaggiore mette in atto nuove misure che potranno venire incontro alle esigenze e alle necessità degli esercenti. Nello specifico, l'Amministrazione intende:

- Concedere l’esenzione per l’intero 2020 dalla COSAP (Canone Occupazione Suolo e Aree Pubbliche) a quelle attività che la pagano per: dehors, tende e esposizione merce. Tali attività non riceveranno pertanto l’avviso di pagamento del relativo canone per questo anno.

- Procedere con nuove distribuzioni di buoni spesa da utilizzare nuovamente nei negozi della città.

"Speriamo, in questo modo, di rispondere in parte alle difficoltà del tessuto commerciale - scrivono dall'Amministrazione di Cavallermaggiore -. Continueremo a monitorare la situazione per valutare ulteriori eventuali interventi, senza ovviamente sovrapporci ad interventi di supporto e ristoro provenienti da altri enti". 

Nei mesi scorsi sono state già diverse le iniziative attuate sempre in quest'ottiva di rilancio del commercio locale: sono stati concessi ampliamenti non onerosi dei dehors; è stata azzerata la quota fissa, per legge, e la quota variabile, su scelta di questa Amministrazione, della TARI in proporzione ai mesi di chiusura di numerose attività; sono stati emessi dei Buoni Spesa a favore delle persone in difficoltà presenti in città, da spendere per acquisti da eseguire esclusivamente nei negozi di Cavallermaggiore. 

cg

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium