/ Eventi

Eventi | 11 novembre 2020, 20:02

Coldiretti Cuneo rinnova il sostegno a Scrittorincittà

Fabiano Porcu: "Portiamo da sempre la testimonianza di un impegno quotidiano fatto di dedizione alla terra e di battaglie condotte per il bene della nostra agricoltura e del Made in Italy a tavola"

Fabiano Porcu

Fabiano Porcu

Anche quest’anno Coldiretti Cuneo rinnova il sostegno a Scrittorincittà, che prende il via oggi online in un’edizione inevitabilmente diversa ma pur sempre ricca di novità e proposte.

Il tema scelto per l’evento, quando ancora la pandemia non era dilagata, è “Prossimo”. Un tema che, a ben vedere, si presta meglio di ogni altro a tracciare i contorni e i bisogni del momento che stiamo vivendo, perché definisce l’importanza di pensare al prossimo, ossia a chi ci sta accanto, e alle scelte da fare per il futuro prossimo. Un tema che anche Coldiretti – storico partner di Scrittorincittà e del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo – abbraccia idealmente.

A Scrittorincittà portiamo da sempre la testimonianza di un impegno quotidiano fatto di dedizione alla terra e di battaglie condotte per il bene della nostra agricoltura e del Made in Italy a tavola. Battaglie per il futuro, battaglie per il prossimo, fatte di dialogo aperto e costruttivo con le Istituzioni, ad ogni livello, e con i cittadini” dichiara il Direttore di Coldiretti Cuneo, Fabiano Porcu.

In un anno difficile come questo, Coldiretti non poteva che rinsaldare l’amicizia con Scrittorincittà e cogliere le sfide di una manifestazione culturale clou dell’autunno cuneese.

Un autunno in cui anche i produttori agricoli, messi a dura prova dall’emergenza sanitaria, non perdono entusiasmo e lanciano segnali importanti di speranza e fiducia al nostro territorio, dando continuità alle tante iniziative Campagna Amica attive in città e in tutta la Granda e raccogliendo nuove sfide, come le consegne a domicilio della spesa alimentare e la partecipazione al nuovo mercato coperto bisettimanale di Campagna Amica attivo nel cuore di Cuneo dallo scorso 27 ottobre, per consentire alle famiglie di trovare ancor più facilmente la campagna in città per una vera spesa a Km zero.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium