/ Saluzzese

Saluzzese | 13 novembre 2020, 08:00

Sabato e domenica doppia donazione di sangue, a Revello, con il Gasm

Prelievo collettivo nei locali della sede del Gruppo, nel cortile delle scuole medie. Si dona dalle 8 alle 11. Ulteriore appuntamento in programma il 22 novembre

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Con il ritorno al lockdown, si conferma la criticità in tema di donazione di sangue.

Un problema che, purtroppo, è rimasto irrisolto fin dal blocco della scorsa primavera. Nonostante molti donatori abbiano fatto la loro parte, purtroppo le uscite di sangue sono sempre superiori alle entrate ed al momento la disparità continua ad acuirsi. 

Sarà quindi un fine settimana importante, tutto all’insegna della solidarietà, quello organizzato dal Gasm, Gruppo autonomo sangue Mombracco nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 novembre.

È infatti previsto un doppio appuntamento con le donazioni di sangue, grazie alla presenza dell’emoteca mobile della Banca del Sangue di Torino.

Il presidente, Beppe Audisio, confida ancora una volta nella solidarietà di chi è già donatore ed esorta a provare chi lo volesse diventare: “E' un momento delicato ed importante; la scorsa primavera abbiamo avuto una risposta estremamente positiva, specialmente dai giovani.

Aspettiamo i nostri donatori, come di consueto dalle 8 alle 11, presso la sede Gasm, nel cortile delle scuole medie in Piazza Garelli.

Donare il sangue è sicuro ed è un motivo per cui ci si può validamente e tranquillamente spostare anche di comune”.

Chi volesse si potrà donare anche domenica 22 novembre, sempre a Revello con le stesse modalità, oppure si può rivolgere all’ospedale di Savigliano (chiamando il numero 0172.719265) per prenotare la propria donazione in emoteca.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium