/ Saluzzese

Saluzzese | 16 novembre 2020, 07:59

La “Formaggeria” di Martiniana Po rafforza la consegna a domicilio delle sue golosità

La consegna avverrà in Valle Po e dintorni, a Cavour e dintorni ed a Saluzzo e dintorni. E, con una spesa minima di 20 euro, sarà completamente gratuita

La “Formaggeria” di Martiniana Po rafforza la consegna a domicilio delle sue golosità

A fianco del caseificio dove Paolo Bernardi, titolare della Valform, ha scelto di costruire la sua azienda con la volontà di continuare le tradizioni casearie valligiane con prodotti che, pur conservando tutte le caratteristiche e i sapori delle produzioni artigianali potessero fregiarsi del marchio CE a garanzia del consumatore, posto a metà salita della Provinciale che sbocca alle porte di Martiniana Po, là sorge la “Formaggeria”, che la passione e la competenza di Alex Desco continuano – dal di dentro di quella casetta in legno – continuano a far crescere giorno dopo giorno.

Grazie anche alla collocazione geografica, in una valle dove il tempo sembra essersi fermato ad alcuni decenni fa, e dove i pascoli incontaminati e gli alpeggi in cui i pastori portano le loro mandrie conferiscono al latte quelle caratteristiche ormai introvabili nelle produzioni industriali.

Al suo interno, formaggi freschi e stagionati, prodotti con latte vaccino e latte di capra. Alcuni esempi?

La toma di Martiniana, la tuma del Visu, la tuma del re, il blu di mucca, il blu di capra, il piropo, il gran Monviso, il blu di capra tra gli stagionati e mozzarelle, ricotta e tomini a rotolo freschi tutte le mattine. Un giorno Alex ebbe a dirci che sono una settantina i tipi di formaggi esposti nella sua vetrina.

Un punto vendita che ogni giorno propone prodotti freschi del mattino direttamente dal caseificio, a cui si aggiunge un’attenta selezione di molti altri formaggi del territorio, di salumi di qualità a km 0 e di prodotti tipici delle nostre valli. per un carrello ricco e variegato.

Una sorta di fucina dei sapori, per quanti amano il formaggio, insomma.

Oltre a formaggi e salumi, alla “Formaggeria” si possono trovare composte, dolciumi, antipasti vari, miele e tanti altri prodotti tipici, tutti a km0. Ed anche con i primi freddi non manca quello che è ormai un cavallo di battaglia: il gelato al fiordilatte.

Adesso la “Formaggeria” si sta adattando al momento drammatico che il Paese sta vivendo ed alle difficoltà di movimento della sua innumerevole clientela.

I nostri prodotti li portiamo direttamente a casa del cliente” ci dice Alex.

Il meccanismo è semplice: basterà scegliere i prodotti desiderati sul sito www.valform.it e telefonare al 3473161614 per effettuare l’ordine ed informarsi su giorni ed orari della consegna. Nulla più.

La consegna avverrà in Valle Po e dintorni, a Cavour e dintorni ed a Saluzzo e dintorni.

E, con una spesa minima di 20 euro, sarà completamente gratuita!

Informazione Pubblicitaria

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium