La comunità di San Rocco Castagnaretta piange la scomparsa di Elso Miretti, mancato improvvisamente per un ictus venerdì 20.
Nativo di Sanfront, dove è nato 74 anni fa, si è trasferito poi a San Rocco dove è divenuto caposquadra alla Michelin.
Appassionato di ciclismo, sci e montagna, dal carattere gioviale e benvoluto da tutti, è stato molto stimato per il suo impegno nel campo sociale della frazione e in parrocchia dove è stato ministro straordinario dell’Eucaristia.
Per tanti anni ha contribuito alla realizzazione del banco di beneficenza, ed ha ricoperto il ruolo di segretario e tesoriere del Comitato organizzatore della Sagra di San Sereno.
Così lo ricorda un caro amico, Giancarlo Castellino, che fece insieme ad Elso Miretti, due pellegrinaggi a Medjugorje, nei primi anni ’90 e nel 2001:”Abbiamo vissuto insieme momenti forti di preghiera, chiedendo alla Madonna il dono della fede a noi e all’umanità”.
Durante il pellegrinaggio, in Bosnia, sono stati ospitati dalla famiglia, tra i primi profughi di guerra, che era stata accolta dalla comunità parrocchiale a San Rocco a fine anni ottanta.
Lascia la moglie Lucia, i figli Laura con Osvaldo, Andrea con Yessica, i nipoti Giacomo, Francesco, Christian e Lorenzo, la sorella Adriana.
Provenienti dall’ospedale Santa Croce, i funerali si terranno lunedì 23 novembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco (settima sabato 28 novembre e trigesima sabato 19 dicembre alle ore 18, rosario sabato 21 alle ore 19 nella chiesa parrocchiale).