/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2020, 18:13

Scarnafigi: due panchine del "Viale delle Panchine Rosse" saranno dedicate a Barbara Gargano e Rossella Angelico

L'intitolazione avverrà domani (22 novembre) alle 11; l'assessore Hellmann: "La cronaca recente continua a riferire di numerosi episodi di violenza contro le donne, e questo piccolo gesto vuole rappresentare un segnale di solidarietà verso le vittime e le loro famiglie, oltre a un monito per non abbassare mai la guardia"

Scarnafigi: due panchine del "Viale delle Panchine Rosse" saranno dedicate a Barbara Gargano e Rossella Angelico

In occasione della giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne, che si terrà mercoledì 25 novembre, l’Amministrazione Comunale di Scarnafigi ha deciso di dedicare due panchine del "Viale delle Panchine Rosse" a Barbara Gargano e Rossella Angelico, vittime della violenza di genere.

A spiegare l’iniziativa è uno dei suoi promotori, l’assessore Francesco Hellmann: “Insieme al sindaco Riccardo Ghigo, abbiamo deciso di dare continuità al progetto intrapreso lo scorso anno, quando abbiamo dedicato un intero viale, per l’appunto denominato “Viale delle Panchine Rosse”, alle donne vittime di violenza”. 

Purtroppo – prosegue l’assessore – la cronaca recente continua a riferire di numerosi episodi di violenza contro le donne, e questo piccolo gesto vuole rappresentare un segnale di solidarietà verso le vittime e le loro famiglie, oltre a un monito per non abbassare mai la guardia”.

L’intitolazione, in forma ristretta per le disposizioni in materia di covid – 19, avverrà domenica 22 novembre alle 11. “Nell'occasione – riferisce Hellmann - verrà anche presentato il bellissimo lavoro svolto dalla classe quinta della scuola primaria di Scarnafigi dal titolo "Noi: futuri cittadini di un mondo migliore", contenente una serie di riflessioni degli alunni sul tema della violenza di genere e sul rispetto per il prossimo. Voglio ancora ringraziare per il prezioso aiuto le associazioni Mai+Sole e Fidapa Saluzzo”.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium