/ Economia

Economia | 21 novembre 2020, 20:01

Il Bonus Bebè potrebbe essere prorogato dalla Legge di Bilancio 2021

Lo Studio AGRIEURO analizza alcune delle disposizioni, in fase di discussione, contenute nelle prime bozze della Legge di Bilancio 2021, tra cui il Bonus Bebè

Foto generica

Foto generica

Come ogni anno, le ultime settimane sono dedicate alla discussione ed organizzazione di un macro provvedimento, che va sotto il nome di Legge di Bilancio. Anche quest’anno, quindi, i lavori preparatori sono partiti e, dalle prime indiscrezioni, parrebbe che i testi, naturalmente ancora in bozza, contengano anche la proroga di alcune importanti misure a sostegno della genitorialità.

Una di queste, estremamente importante e, peraltro, fruita da una vasta platea di beneficiari negli anni passati, è il Bonus Bebè. Si tratta di un bonus, riconosciuto al nucleo famigliare di ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo che, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere prorogato anche per i nati, adottati o affidati nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2021 ed il 31 dicembre 2021. Inoltre, parrebbe che tale bonus possa essere esteso al 2021 applicando le stesse regole in vigore per il 2020, cioè consentendo l’accesso a tutti i nuclei familiari, con possibilità di erogazione di contributi di importi differenziati sulla base della situazione economica familiare.

In sostanza, quindi, potrebbe essere ribadito il meccanismo secondo il quale viene prevista l’erogazione di una somma di 80 euro mensili per 12 mensilità, la quale può aumentare, anche fino a raddoppiare, se il nucleo familiare ha un ISEE valido attestante un reddito sotto determinate soglie.

Anche le altre caratteristiche peculiari per l’accesso al Bonus Bebè, secondo le prime voci, non dovrebbero mutare.

In sostanza, quindi, si potrebbe assistere, in caso di conferma ed approvazione delle bozze di Legge in tal senso, alla proroga di una misura che, seppur non contenente grosse novità rispetto al passato, è un valido aiuto per i nuclei familiari. Naturalmente, l’iter di formazione della Legge di Bilancio 2021 è in assoluto divenire, pertanto è consigliabile mantenersi aggiornati in merito.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium