/ Sanità

Sanità | 21 novembre 2020, 15:09

A Cervasca la situazione Covid sta migliorando

Occorre indossare ovunque sempre la mascherina, evitare di aggregarsi, limitare gli spostamenti per ridurre la trasmissione del virus

A Cervasca la situazione Covid sta migliorando

I contagi da covid-19 purtroppo continuano ad aumentare nel nostro territorio comunale colpendo ancora sempre varie fasce d’età.

Attualmente risulta quanto segue:

- 58 concittadini ora sono positivi al virus COVID-19 di cui 4 ricoverati;

- 6 concittadini positivi ma domiciliati presso case di riposo fuori comune;

- 2 decessi;

- 54 concittadini sono guariti;

- 61 persone sono ancora in isolamento domiciliare fiduciario;

Per superare questo difficile periodo e tuttavia affrontarlo con coraggio e un po’ di serenità, dobbiamo tutti AVERE UN GRAN SENSO DI RESPONSABILITĂ, indossare LA MASCHERINA, mantenere le DISTANZE, EVITARE di USCIRE, IGIENIZZARE SOVENTE LE MANI e sempre quando si entra nei negozi, negli uffici, in banca, in chiesa.

Purtroppo, tanti sono stati contagiati o conoscono parenti o amici colpiti dal Covid-19; qualcuno con più sintomi anche gravi, altri più leggeri; il virus può arrivare a chiunque, ecco perché dobbiamo FARE SQUADRA: da parte dell’Amministrazione si lavora in questo senso con i Volontari, la farmacia, la parafarmacia e i vari negozi locali per la spesa che RINGRAZIAMO MOLTO.

È sempre attivo il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) pertanto sarà possibile comunicare emergenze da Coronavirus o richiedere le consegne di spesa e farmaci a domicilio ai seguenti numeri di telefono (tutto verrà consegnato dai volontari dell’ A.I.B. - Protezione Civile a chi è in quarantena o in isolamento):

- 0171 – 684817 ufficio del comune;

- 338-5789826.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium