/ Curiosità

Curiosità | 23 novembre 2020, 14:33

“C’è un mondo meraviglioso dentro a questo pacco”, il Porro Cervere conclude un’edizione straordinaria

Più di 1000 le PorroBox consegnate in tutta la provincia e richieste anche oltre confine

“C’è un mondo meraviglioso dentro a questo pacco”, il Porro Cervere conclude un’edizione straordinaria

Come ormai noto da tempo, il Covid-19 non ha risparmiato nemmeno il Palaporro di Cervere che ha dovuto reinventarsi in un’edizione speciale.

Probabilmente era difficile aspettarsi risultati migliori: 1000 PorroBox consegnate in tutta la provincia e richieste che arrivavano dal torinese, dalla Svizzera e dalla Francia.

Un riscontro da parte degli appassionati che ha testimoniato come, anche in questo periodo difficile, la Fiera del Porro sia penetrata nelle tradizioni cuneesi e alla quale non si può rinunciare.

“È stata una sfida non facile - commenta Giorgio Maria Bergesio, presidente del Consorzio - ma nonostante tutto siamo riusciti a consegnare il Porro Cervere in tutta la provincia. Ci tenevamo a dare una mano a tutti gli agricoltori che con grande dedizione e passione ogni anno coltivano l’ortaggio: con la grande distribuzione e con il PorroDelivery. Essere riusciti a far condividere la gioia in casa del porro Cervere significa  aver contribuito a dare a tutti una speranza perché la pandemia può limitarci ma non fermare la nostra vita”

“Dopo un’annata simile avremmo davvero voluto essere al Palaporro, oggi più che mai - aggiunge il sindaco Corrado Marchisio - è un anno difficile, molti hanno sofferto, tutti siamo stanchi, ma là fuori c’è sempre e comunque un “wonderful world” che ci aspetta. Ci saranno annate migliori, ci saranno nuove stagioni e ci sarà un nuovo Palaporro ad aspettarci”

“Ringraziamo tutti coloro che hanno colto questa iniziativa - spiega Giacomo Dotta - dentro alla PorroBox non c’era soltanto cibo ottimo, ma anche un messaggio: tentare di stare insieme come si faceva al Palaporro. Questo messaggio non sarebbe arrivato se non avessimo avuto tutto questo riscontro. Abbiamo ricevuto tante foto di famiglie che gustavano i nostri prodotti, tutto ciò ha contribuito a creare un forte senso di comunità”

MP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium