Attualità - 24 novembre 2020, 14:26

Alba, i positivi tornano sotto i 300: è il primo calo nella seconda ondata

Nella capitale delle Langhe 23 casi in meno rispetto a venerdì scorso. I ricoverati scendono da 17 a 14. A quota 277 i guariti. Nessun nuovo decesso

Il sindaco Bo in uno scatto di Barbara Guazzone

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus registrati dalla piattaforma Covid cui hanno accesso i Comuni sono ad oggi 292 (venerdì erano 315, martedì scorso 307), di cui 14 ricoverati, uno dei quali in terapia intensiva (venerdì erano in totale 17).

I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 21, dato invariato rispetto a venerdì.

I guariti da inizio pandemia sono 277, contro i 229 di venerdì e i 210 di martedì scorso.
 
“Per la prima volta, dall’inizio della seconda ondata, vediamo il numero dei positivi residenti ad Alba smettere di crescere e cominciare a scendere, facendoci tornare sotto i 300 contagi – dichiara il sindaco Carlo Bo -. Perché questo trend continui, andando anche ad alleggerire la situazione dell’ospedale di Verduno e il lavoro del personale ormai da due mesi sottoposto a un carico di lavoro eccezionale, dobbiamo essere sempre più consapevoli di quanto il nostro comportamento può influire sulla diffusione del contagio, sulla salute dei nostri concittadini e sulla nostra quotidianità”.

Redazione