/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2020, 07:01

Esprimersi liberamente senza paura del pregiudizio: cosa si impara al liceo artistico di Cuneo

Mercoledì 25 novembre alle 18,30 sulla piattaforma Google Meet si svolgerà un incontro di orientamento per approfondire la conoscenza dell'istituto artistico Ego Bianchi di Cuneo

Esprimersi liberamente senza paura del pregiudizio: cosa si impara al liceo artistico di Cuneo

Il liceo artistico è funzionale perché…

Perché se senti di avere qualcosa dentro che cerca il modo di uscire fuori, beh, questo istituto ti aiuta a trovare la via giusta per esprimerlo”.

Una ex-studentessa del liceo artistico “Ego Bianchi” di Cuneo ricorda così i suoi cinque anni di scuola superiore. Cinque anni scanditi in un primo biennio di consolidamento della propria formazione nel campo delle arti figurative e della cultura in generale, cui fa seguito un triennio dedicato all’approfondimento delle proprie competenze in uno dei tre ambiti passibili di scelta. Figurativo, grafico e architettonico sono i tre indirizzi che lo studente potrà infatti scegliere di seguire dopo i primi due anni. 

Per avere un’idea più nitida e concreta delle peculiarità e delle attività previste dai singoli percorsi questo mercoledì 25 novembre, alle ore 18,30, si svolgerà un incontro virtuale sulla piattaforma online Google Meet, dove alunni uscenti dalle medie e studenti liceali avranno la possibilità di entrare a contatto e confrontarsi tra loro. A corredare il dialogo saranno presenti i docenti, disponibili a fornire informazioni e chiarimenti necessari per poter procedere con l’iscrizione. Il link a cui collegarsi per partecipare alla seduta di orientamento sarà reperibile sul sito www.bianchivirginio.it il giorno stesso. 

A rendere possibile un'efficace svolgimento dell'attività di orientamento nonostante l'impossibilità della presenza fisica, sono stati attivati numerosi canali social con grandi quantitativi di materiale disponibile a chiunque desideri consultarlo. Tra questi la pagina Instagram: https://www.instagram.com/bianchi_virginio/; Facebook: https://www.facebook.com/istitutobianchivirginio/; la mail: orientamento@bianchivirginio.it; il canale YouTube: "Orientamento Bianchi-Virginio".  

Tolleranza e spirito di gruppo sono due requisiti fondamentali di cui è intessuto il clima che si respira nei corridoi dell’artistico: un luogo dove si è liberi di esprimere la propria personalità senza timore del pregiudizio, in una forte coesione tra studenti di tutte le classi e professori. 

Ludovica Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium