/ Saluzzese

Saluzzese | 24 novembre 2020, 16:19

Saluzzo: domani l’addio all’imprenditore agricolo Giuliano Sacchetto

Aveva 66 anni. Era nel Consiglio del Consorzio Irriguo e nel Consiglio parrocchiale del Duomo di Saluzzo. Il figlio Valentino è delegato Giovani Impresa Coldiretti Saluzzo. Nella sua azienda ospitava il carro di Carnevale Odb in preparazione

Giuliano Sacchetto

Giuliano Sacchetto

Cordoglio a Saluzzo per la morte ieri, nel tardo pomeriggio di Giuliano Sacchetto, agricoltore molto conosciuto. Aveva 66 anni. li aveva appena compiuti venerdì scorso ed è deceduto all’ospedale di Savigliano per complicazioni legate al Covid.

Conduceva l’azienda agricola di famiglia a Ruata Eandi, continuando l’attività del padre e ora affiancato dai due figli: Andrea e Valentino delegato Giovani Impresa Coldiretti Saluzzo.

Era un uomo molto attivo, impegnato in consigli di amministrazione come il Consorzio Irriguo e faceva parte del Consiglio parrocchiale della cattedrale cittadina.

Persona molto religiosa, seguiva in particolare la cappella di Sant’Eurosia nella frazione di Ruata Eandi, santa invocata per la protezione e fertilità dei raccolti.

Era un ex allievo salesiano di Lombriasco, molto legato all’oratorio Don Bosco di via Donaudi, al quale dava aiuto in alcune iniziative, tra cui ospitalità, nella sua azienda, al carro di carnevale Odb durante i mesi di lavorazione. 

Il funerale avrà luogo domani mercoledì 25 novembre alle 15,  nella Chiesa di Maria Ausiliatrice a Saluzzo. Il rosario questa sera alle 17,30 sempre nella  stessa chiesa.

Lascia la moglie  Domenica e i due figli Valentino ed Andrea.

VB

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium