/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2020, 12:32

L'amministrazione di Frabosa Sottana dice "NO" alla violenza sulle donne e lancia la sfida #iomimpegnoetu? (VIDEO)

Prendendo spunto dalla “Dichiarazione sull’eliminazione della violenza contro le donne” tutti gli amministratori comunali hanno partecipato alla realizzazione di un video di sensibilizzazione

L'amministrazione di Frabosa Sottana dice "NO" alla violenza sulle donne e lancia la sfida #iomimpegnoetu? (VIDEO)

L'amministrazione del comune di Frabosa Sottana scende in campo per l'eliminazione della violenza sulle donne con un video messaggio che rompe il silenzio che, troppe volte, avvolge le vittime. 

Un lavoro di gruppo ideato e coordinato progettato dalle consigliere del comune e realizzato anche alla presenza di tutto il gruppo maschile dell'amministrazione per sensibilizzare le persone su ogni tipo di violenza e sui pregiudizi che, purtroppo, riscontriamo nella quotidianità. 

Prendendo spunto dalla “Dichiarazione sull’eliminazione della violenza contro le donne”, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1993, tutti gli amministratori comunali di Frabosa Sottana hanno partecipato alla realizzazione di un video di sensibilizzazione, autoprodotto e pubblicato sui canali social in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere.

Su iniziativa del vice sindaco Elisabetta Baracco, dell’assessore Erica Basso e delle consiglieri Giulia Lanza e Melissa Ponzo, tutti i componenti del Consiglio di Frabosa Sottana hanno fatto proprio un decalogo contro la violenza di genere e hanno scelto uno specifico impegno per affrontare questo grave problema di violazione dei diritti umani che riguarda tutti, uomini e donne.

Proprio per questo il video si conclude con una sfida a mettersi in gioco e a postare ognuno il proprio impegno contro la violenza di genere, utilizzando l’hashtag #iomimpegnoetu? e indirizzandolo con il tag @ComunediFrabosaSottana, affinché possa essere condiviso nelle storie della pagina FaceBook comunale.

 

Arianna P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium