/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 25 novembre 2020, 21:13

A Cavallermaggiore inaugurato il nuovo cortile della scuola media

Primo step che porterà alla riqualifica della Biblioteca

A Cavallermaggiore inaugurato il nuovo cortile della scuola media

Il primo pezzo del puzzle che porterà alla riqualificazione della "piazza del sapere" alias Biblioteca è stato terminato. Martedì mattina è stato inaugurato il nuovo cortile delle scuola media di Cavallermaggiore.

Presenti il Sindaco Sannazzaro, accompagnato dal vice sindaco Bergesio e il consigliere Cigna, insieme al nuovo sindaco dei ragazzi Daniele Gotta ed altri suoi compagni consiglieri e la fiduciaria della scuola media Nicodemo.

Questo permetterà ai ragazzi di poter fare l'intervallo in sicurezza anche quando inizieranno i lavori per la realizzazione della Bibloteca e del giardino delle essenze nell'area adiacente.

"Un grazie va all'architetto Maria Luce Reyneri, al responsabile dell'ufficio tecnico Giorgio Alasia - dice il sindaco- all'associazione Terre di Savoia e in particolare alla Fondazione CRC poiché questo intervento è il primo pezzo finanziato con l'innovativo bando di distruzione".

La dirigente scolastica Simonetta Bogliotti ha voluto dichiarare"Ringrazio l'amministrazione e gli altri finanziatori e mi complimento per la velocità di realizzazione e la bellezza del parco in cui i nostri alunni potranno trascorrere gli intervalli."

Intanto la progettazione della Biblioteca va avanti grazie al proficuo confronto tra professionisti, amministrazione e volontari.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium