/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2020, 15:47

Partono i laboratori online del Parco fluviale Gesso e Stura nei venerdì di dicembre

Si parte con “Spremimenti” laboratori di esperimenti scientifici per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, che erano inizialmente in programma nel mese di novembre in presenza, per un piccolo gruppo di ragazzi, e che vengono ora trasferiti online allargando così anche il numero di partecipanti

Partono i laboratori online del Parco fluviale Gesso e Stura nei venerdì di dicembre

Il Parco fluviale Gesso e Stura lancia, per i venerdì di dicembre, una serie di laboratori fruibili gratuitamente online sul canale YouTube del Parco, per continuare a partecipare alle attività e esperienze proposte dal Parco, ugualmente interessanti anche se a distanza!

Si parte con “Spremimenti” laboratori di esperimenti scientifici per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, che erano inizialmente in programma nel mese di novembre in presenza, per un piccolo gruppo di ragazzi, e che vengono ora trasferiti online allargando così anche il numero di partecipanti. L’appuntamento è per venerdì 4 e 11 dicembre dalle ore 17 alle 18.30: i partecipanti, facendosi guidare dalle ricerche di alcuni scienziati, faranno grandi scoperte che permettono di guardare al mondo e alle nostre scelte in maniera differente e consapevole.

Coinvolgenti esperimenti per capire qualcosa di nuovo sui cambiamenti climatici e le loro conseguenze sul pianeta.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Parco fluviale Gesso e Stura nell’ambito del progetto Interreg Alcotra 'CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero', cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Venerdì 18 dicembre, invece, sempre dalle 17 alle 18.30 sarà la volta di AddobbaParco. L’inverno è alle porte e il Parco si prepara ad accoglierlo con un pomeriggio ricco di creatività. Con l’aiuto di mamma e papà e guidati dai folletti del Parco prepareremo originali addobbi per la cameretta.

Per partecipare a tutti i laboratori è sufficiente collegarsi al canale YouTube del Parco. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: telefonare allo 0171.444501 o scrivere a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium