/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2020, 20:01

Barolo: anche il castello Falletti si tinge di rosso per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Renata Bianco: "Il colore rosso del nostro castello, che riprende il simbolo delle scarpe rosse, è un pensiero rivolto a tutte le donne vittime di violenza e al coraggio di denunciare ed è un monito per le generazioni di oggi e quelle future a respingere sempre ogni forma di prevaricazione"

Barolo: anche il castello Falletti si tinge di rosso per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, oggi (mercoledì 25 novembre), il castello comunale Falletti di Barolo, sede del WiMu, si tinge di rosso.

Una testimonianza anche “a distanza” da parte della comunità barolese, in questo difficile momento di emergenza sanitaria, per sensibilizzare sul tema del rispetto, necessario alla crescita di una società civile, e per ribadire il rifiuto e la condanna alla violenza di genere.

«Volevamo come Comune e comunità dare un segnale di presenza e attenzione al tema – dice il sindaco di Barolo, Renata Bianco. Il colore rosso del nostro castello, che riprende il simbolo delle scarpe rosse, è un pensiero rivolto a tutte le donne vittime di violenza e al coraggio di denunciare ed è un monito per le generazioni di oggi e quelle future a respingere sempre ogni forma di prevaricazione».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium