/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 26 novembre 2020, 21:37

Festa degli alberi 2020 a Villar San Costanzo: nuove modalità, stesso entusiasmo

Hanno partecipato, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, circa 100 alunni del plesso scolastico del paese

Festa degli alberi 2020 a Villar San Costanzo: nuove modalità, stesso entusiasmo

Mattinata ricca di stimoli per i 100 bambini del plesso scolastico di Villar San Costanzo (gli alunni della scuola Primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia) che mercoledì 25 novembre hanno partecipato alla “Festa degli Alberi 2020”.

Appuntamento consueto, modalità di svolgimento completamente rinnovate. L’amministrazione comunale, in pieno accordo con l’Istituto comprensivo “G.Giolitti” di Dronero, ha infatti organizzato la festa di quest’anno con scrupolosa attenzione ai protocolli anti-Covid, garantendo in ogni momento distanziamento e sicurezza, senza penalizzare i contenuti dell’annuale e attesissimo appuntamento.

Argomento principe dell’incontro di quest’anno è stato la coltivazione del gelso, pianta straordinaria e profondamente ancorata alla storia e all’economia locale, un tempo fortemente dipendente dall’allevamento del baco da seta, vero caposaldo del paesaggio del passato villarese, oggi presenza limitata nell’orizzonte della nostra campagna.

Molti gli intervenuti: il Sindaco di Villar San Costanzo Gianfranco Ellena, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Prof.ssa Vilma Margherita Bertola, il parroco Don Carlo Cravero, il maestro Giovanni Ristorto, il Dott. Stefano Rapallino, il Dott. Marco Allasia e il Sig. Giacomo Belliardo.

La giovane platea ha ricambiato l’impegno profuso da tutti gli oratori con un attento interesse, culminato in genuino entusiasmo al momento della piantumazione di 10 piante di Gelso nell’area del Campo Sportivo.

La popolazione di gelsi villarese ha così avuto un notevole incremento, soprattutto considerando che ogni bambino intervenuto è stato omaggiato di una piantina da mettere a dimora a casa propria!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium