/ Agricoltura

Agricoltura | 26 novembre 2020, 09:03

Coldiretti Cuneo lancia l'idea regalo per un Natale alla riscoperta di borghi e campagne

Roberto Moncalvo: "I nostri agriturismi sorgono nella maggior parte dei casi in luoghi isolati, nelle campagne, totalmente immersi nella natura e per questo sono luoghi sicuri dove è più facile garantire il rispetto delle misure di sicurezza per difendersi dal contagio"

Roberto Moncalvo

Roberto Moncalvo

In vista di un Natale che si festeggerà all’insegna della sobrietà per contenere l’emergenza sanitaria, Coldiretti Cuneo invita famiglie e consumatori a scegliere cibo e bevande a Km zero per i regali sotto l’albero e mette in campo interessanti proposte natalizie grazie agli agriturismi di Campagna Amica.

Dopo il primo lockdown in moltissimi hanno riscoperto le seconde case in campagna o hanno avuto l’occasione di apprezzare, grazie a gite e vacanze, la vita nei borghi e nei centri minori che, mai come quest’anno, sono stati gettonati dai visitatori. Un’attenzione che – evidenzia Coldiretti – cresce anche in vista del Natale con la pandemia che ha portato alla riscoperta del turismo di prossimità, vicino casa, all’interno della propria Regione di residenza.

Riscoprire i piccoli borghi – dichiara Roberto Moncalvo, Delegato Confederale di Coldiretti Cuneo – è un’opportunità per rivitalizzare le aree interne valorizzando l’identità territoriale e i sistemi produttivi locali. I nostri agriturismi sorgono nella maggior parte dei casi in luoghi isolati, nelle campagne, totalmente immersi nella natura e per questo sono luoghi sicuri dove è più facile garantire il rispetto delle misure di sicurezza per difendersi dal contagio, fuori dalle mura domestiche”.

Il nostro invito ai consumatori – dice Fabiano Porcu, Direttore di Coldiretti Cuneo – è di scegliere le aziende agricole e gli agriturismi cuneesi per i regali di Natale. Per questo abbiamo messo in campo nuove iniziative per un Natale targato Campagna Amica: dai prodotti ai pasti fino alle esperienze nelle strutture agrituristiche del territorio cuneese”.

Per scoprire cosa hanno in serbo per Natale gli agriturismi di Campagna Amica, Coldiretti Cuneo invita a visitare il sito web di Campagna Amica www.campagnamica.it/la-nostra-rete/gli-agriturismi per cercare e contattare direttamente gli agriturismi e avere così tutte le informazioni sui buoni regalo che mettono a disposizione.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium