/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2020, 16:46

Il sito del comune di Villanova Mondovì si rifà il look

Creato anche un canale Telegram (VisITVillanovaMondovì) per essere sempre aggiornati sulle novità dell'amministrazione, cultura ed eventi, scuola ed eventuali emergenze

Il sito del comune di Villanova Mondovì si rifà il look

Il sito del comune di Villanova Mondovì si rifà il look per essere sempre più a contatto diretto con i cittadini, 

Da oggi, infatti, è online il nuovo portale internet istituzionale del comune che prosegue il percorso finalizzato a rendere più efficace e più semplice la comunicazione tra l’ente pubblico e i cittadini.

Dopo l’avvio di comunicazioni ufficiali tramite la pagina Facebook 'Comune di Villanova Mondovì’, anche il sito web si dota di un’interfaccia più fresca, snella, arricchita da collegamenti rapidi e strumenti di facile utilizzo per gli utenti. 

La scelta di restyling rispetto alla versione precedente segue puntualmente le ultime linee guida di design della Pubblica Amministrazione, previste da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) e rivolte a migliorie tecnologiche che ampliano e rinnovano i servizi offerti. L’evoluzione tecnica consente una visualizzazione 'mobile friendly’ per accedere alle varie aree con una maggiore intuitività e conseguente facilità di navigazione per il reperimento delle informazioni utili.

Tra le assolute novità, la possibilità di iscriversi gratuitamente al canale Telegram (VisITVillanovaMondovì): un’importante innovazione per tutti i cittadini che vogliono ricevere notizie e aggiornamenti. Grazie alla rivisitazione, il sito istituzionale villanovese entra a far parte della piattaforma internet per i siti della Pubblica Amministrazione Locale denominata 'Città In Comune’, già attiva in decine di Enti pubblici piemontesi. 

"Siamo soddisfatti per l’evoluzione tecnologica raggiunta in quanto offre servizi di grande prospettiva alla cittadinanza." - commenta Francesca Vinai, assessore con deleghe al Turismo ed alla Cultura - "La popolazione è ormai iperconessa da mobile ed ora il Comune può dialogare senza barriere. Vogliamo porre particolare evidenza al canale Telegram, rivolto a smartphone, tablet o pc: sicuro, veloce, gratuito e assolutamente anonimo. Grazie ad esso si possono ricevere con una semplice notifica notizie in tempo reale su mobilità, cantieri stradali, pubblica sicurezza, allerte meteo, variazioni di orario degli uffici comunali, scuolabus e mensa scolastica, scadenze ed eventi importanti. L’Amministrazione è sempre più vicina ai villanovesi". 

Arianna P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium